ECS Liva, miniPC con CPU Intel Bay Trail-M

ECS Liva, miniPC con CPU Intel Bay Trail-M

ECS amplia il proprio portfolio di soluzioni con l’introduzione del nuovo miniPC Liva, un sistema basato sulla piattaforma Intel Atom e compatibile con Windows 8.1. Si tratta di una configurazione estremamente compatta, studiata per assecondare gli scenari operativi più disparati, dall’intrattenimento all’esecuzione delle operazioni di routine, quali la navigazione, l’accesso alla posta elettronica e l’elaborazione di documenti personali.

ECS Liva, miniPC con CPU Intel Bay Trail-M

Il sistema include una motherboard ECS BAT-MINI, facilmente accessibile una volta aperto lo chassis, che comprende una CPU Intel Bay Trail-M direttamente saldata al PCB, così come i 2 GByte di memoria DDR3L e la sezione storage eMMC da 32 GByte o 64 GByte.
Nonostante le dimensioni compatte, Liva, che sarà a breve disponibile in versione bianca con una capacità da 64 GByte, dispone di un adattatore di rete GBit, una board wireless+BT 4.0 e un sistema audio HD Realtek. La sezione posteriore include una porta USB 3.0, una USB 2.0, una VGA e HDMI.

ECS Liva, miniPC con CPU Intel Bay Trail-M

Il sistema è in grado di operare in modalità completamente silenziosa, grazie all’adozione di uno storage SSD e alla scelta di integrare un radiatore passivo di grandi dimensioni, privo di ventola.