Overland Storage e BitTorrent, il cloud privato basato sul P2P

Overland Storage e BitTorrent, il cloud privato basato sul P2P

Overland Storage collabora con BitTorrent e incorpora i servizi BitTorrent Sync all’interno della linea di NAS SnapServer DX. La piattaforma consente la sincronia rapida dei file tra dispositivi mobili remoti, quali tablet, desktop, server, e sistemi di storage senza limiti di trasferimento o canoni di abbonamento.

Tra i vantaggi della piattaforma BitTorrent, l’adozione di un’architettura peer-to- peer, che consente al sistema Sync di operare senza un cloud provider di terze parti e di raggiungere velocità più alte, sfruttando l’invio di file direttamente tra i dispositivi associati. 

Lo SnapServer DX con la soluzione BitTorrent Sync permette agli utenti di creare dei sicuri cloud privati per l’accesso ai dati a livello globale, assicurando la sincronia dei dati tra sistemi per la condivisione di file, l’accesso mobile o il disaster recovery, il tutto tramite password e sistemi di cifratura.
Di fatto, i dati vengono criptati e quindi direttamente trasferiti tra i dispositivi, attraverso un protocollo di condivisione P2P. La successiva decifratura è possibile unicamente tramite un dispositivo dotato di una chiave di codifica condivisa.

Jeremy Zuber, product manager per Overland Storage
Siamo entusiasti di offrire una nuova combinazione di software e hardware per il settore cloud sia esso pubblico, privato o ibrido. La collaborazione con BitTorrent permette ai nostri clienti di sincronizzare, gestire, accedere e condividere informazioni all’interno di un’organizzazione e in tutto il mondo in modo estremamente sicuro.

Lou Hong, product marketing manager di BitTorrent, Inc
Come pioniere tecnologico per la condivisione e distribuzione su internet, riteniamo che sia molto vantaggiosa la partnership con uno dei principali innovatori in tema di gestione e archiviazione dei dati.