QNAP Turbo NAS TS-x51, storage scalabile per le PMI

QNAP Turbo NAS TS-x51, storage scalabile per le PMI

QNAP introduce sul mercato la nuova gamma di apparati per lo storage di rete Turbo NAS TS-x51, dispositivi pensati per gli ambienti SoHo e per le PMI. Oltre ai NAS da 2, 4, 6 e 8 bay, QNAP introduce inoltre le due nuove unità di espansione economiche in formato tower, UX-500P e UX-800P.

La gamma di soluzioni TS-x51 si differenzia per la disponibilità di funzionalità quali la transcodifica video Full HD offline e la capacità di effettuare streaming di alta qualità attraverso il protocollo DLNA, AirPlay e tramite il Plex Media Server.
I prodotti della famiglia TS-x51 integrano un processore Intel Celeron Dual Core a 2,41 GHz e sono disponibili in versione da 1 GByte o 4 GByte di memoria DDR3L, eventualmente espandibile sino a 8 GByte.

QNAP Turbo NAS TS-x51, storage scalabile per le PMI

I modelli della famiglia TS-x51 sono stati sviluppati per i piccoli gruppi di utenti e per creare un hub multimediale centralizzato di facile accesso. Infatti, utilizzando Photo Station, Music Station e Video Station, gli utenti possono archiviare, gestire e condividere foto, musica e video in modo immediato.
In aggiunta, grazie al sistema operativo QTS 4.x, basato su App, i nuovi NAS permettono agli utenti di organizzare file e backup, sincronizzare file tra diversi dispositivi, condividere file tra gruppi e comunità, accedere e gestire file in mobilità attraverso Qfile, Qmusic, Qmanager e VMobile.
La famiglia di NAS incorpora inoltre porte USB 2.0, USB 3.0, porte LAN Gbit e un’uscita video HDMI.
Non solo, i prodotti della gamma TS-x51 supportano l’espansione dello storage in base alle esigenze di aziende e utenti e supportano la connessione diretta delle unità di espansione UX-500P e UX-800P. In funzione del modello scelto, è così possibile raggiungere capacità massime di 80 TByte. Di fatto, le unità di espansione in formato tower offrono ai piccoli uffici la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione in modo semplice ed economico.

QNAP Turbo NAS TS-x51, storage scalabile per le PMI

La nuova gamma TS-x51 Turbo NAS e le unità di espansione UX-500P e UX-800P sono disponibili da subito. I NAS TS-251, TS-451, TS-651 e TS-851 sono distribuiti al prezzo di 490,00 Euro, 674,00 Euro, 861,00 Euro e 1.045,00 Euro (IVA inclusa), rispettivamente.