Vidyo, risoluzione 4K per videoconferenze professionali

Vidyo, risoluzione 4K per videoconferenze professionali

Vidyo migliora la qualità comunicazioni visive e sviluppa nuove piattaforme e sistemi ad alta definizione per differenti scenari d’impiego, dalla sanità, ai servizi finanziari, dalla vendita al dettaglio, all’amministrazione, all’istruzione. Ad oggi è stata introdotta la nuova soft room e un aggiornamento per la riproduzione UHD 4K, per fornire alle aziende clienti prodotti caratterizzati da un’elevata qualità ed ergonomia. Tra le nuove funzionalità, la resa di contenuti e video in Ultra HD, la disponibilità di un’infrastruttura 4K tramite l’aggiornamento del software, un endpoint con capacità di resa 4K tramite l’aggiornamento e la possibilità di usufruire di una soluzione di gruppo basata con capacità e performance superiori rispetto ai sistemi di telepresenza immersiva.

VidyoRoom SE è un’applicazione software che si installa su dispositivi di proprietà del cliente e si differenzia per i costi contenuti, sia per il prezzo della licenza, sia per la totale proprietà delle soluzioni di video comunicazione di gruppo. Il sistema vanta un’interfaccia utente progettata per un più facile controllo delle operazioni da remoto, con la possibilità per i partecipanti di controllare la telecamera remota (Far End Camera Control) e l’integrazione Calendar per le connessioni ai meeting single click. È possibile eseguire automaticamente i contenuti condivisi su un secondo schermo ed è garantita la possibilità di installare la suite come un’applicazione su una piattaforma di elaborazione aperta, che può eseguire altre applicazioni e fornire un accesso semplificato ai contenuti da condividere per la collaborazione. Vidyo abilita inoltre l’esecuzione di contenuti 4K per VidyoRoom SE, VidyoRoom HD-230 e VidyoPanorama 600. Il sistema offre il miglioramento della risoluzione dei contenuti per qualità e chiarezza superiori e un’estetica semplice, per visualizzare su un singolo schermo risoluzioni con vari formati 4 x 1080p, oppure 9 x 720p. Vidyo offre la tecnologia 4K come aggiornamento gratuito nel piano di manutenzione e supporto.

Ofer Shapiro, co-fondatore e CEO di Vidyo
Il mercato si sta muovendo rapidamente verso esperienze video con risoluzione superiore, compresi i dispositivi consumer “retina” e i display capaci di resa 4K. L’esclusiva architettura Vidyo adattiva e basata su software è in grado di sfruttare i vantaggi dei miglioramenti di questi dispositivi, e offre un’esperienza sempre migliore agli utenti attraverso software da scaricare. Ora, con VidyoRoom SE, Vidyo ha esteso i vantaggi alle soluzioni endpoints di gruppo, consentendo alle imprese di equipaggiarsi con spazi collaborativi con soluzioni che consentono la resa 4K, usando piattaforme informatiche standard e periferiche USB e a basso costo. Il risultato è di grande valore per i nostri clienti, che ottengono prestazioni migliori rispetto alla telepresenza multi-schermo con un forte risparmio in termini di costi e di complessità di installazione.

Roopam Jain, Principal Analyst di Frost & Sullivan Nord America
Con l’aggiunta di VidyoRoom SE e della resa 4K al suo portafoglio prodotti, Vidyo è leader del mercato, offrendo una gamma senza precedenti di scelte di prezzo e funzionalità per soddisfare le esigenze delle singole implementazioni in-room. Soluzioni software per la sala conferenza potrebbero cambiare in modo significativo la portata della videoconferenza. Nessun altro fornitore di comunicazioni video offre una vasta scelta di opzioni come questa, dagli apparecchi dedicati al soft client autorizzato all’uso di gruppo, con le caratteristiche essenziali in-room e l’accesso aperto ai contenuti condivisibili sullo stesso apparecchio, fino agli spazi BYOD tramite VidyoDesktop sui portatili degli utenti, dove non sono richieste le tradizionali caratteristiche in-room.