Extreme Networks IdentiFi, nuove soluzioni di Mobile Scalability

Extreme Networks IdentiFi, nuove soluzioni di Mobile Scalability

Extreme Networks svela la nuova gamma di Access Point 3865, studiati per le connessioni LAN wireless outdoor con tecnologia 802.11ac. Questi dispositivi costituiscono il componente chiave del portfolio LAN wireless dell’azienda, un tassello essenziale che contribuisce a rendere IdentiFi una delle soluzioni Wi-Fi ampiamente scalabile e completa, sia per la connettività wireless indoor sia per le installazioni outdoor.

Di fatto, la soluzione IdentiFi di Extreme si differenzia per l’efficienza e la semplicità di utilizzo, per soddisfare le richieste della mobilità in chiave moderna. Così come il trend del BYOD continua a svilupparsi, anche il numero dei dispositivi mobili e di tutti quei prodotti che funzionano con le reti Wi-Fi stanno crescendo rapidamente. Secondo IDC, è in atto una crescita del 317% dei dispositivi Wi-Fi indossabili, che raggiungeranno 111,9 milioni di unità entro il 2018, con un tasso di crescita annua del 78.4% nei prossimi cinque anni.

Per garantire un’elevata interoperabilità tra i dispositivi, funzionalità al passo coi tempi, la soluzione Wi-Fi Gigabit di Extreme raggiunge la velocità del protocollo 802.11ac ampliando anche le funzionalità con la tecnologia 802.3af Power over Ethernet (PoE) per le connessioni indoor con Access Point 3825.
Grazie a questa caratteristica può essere integrata in vari ambienti, come ad esempio presso gli stadi della National Football League (NFL), per servire gli oltre 70mila utenti che si recano allo stadio.
Nel dettaglio, l’Access Point 3865 per le installazioni outdoor estende oltre i limiti della struttura fisica le funzionalità ad alte prestazioni e la scalabilità di IdentiFi, assicurando le medesime funzionalità disponibili con le soluzioni indoor. IdentiFi fornisce una capacità tre volte superiore alle prestazioni assicurate dal protocollo 802.11n, offrendo connessioni maggiori con una banda trasmissiva pari a 75.000 pacchetti dati al secondo, per installazioni con AP sia indoor sia outdoor.
Non solo, IdentiFi semplifica l’implementazione degli Access Point senza richiedere specifiche fasi di inizializzazione e permettendo la consegna dei nuovi servizi e delle nuove applicazioni.

Extreme Networks IdentiFi, nuove soluzioni di Mobile Scalability

Craig Mathias, Principal Advisory in Mobile e Wireless di Fairpoint Group:
Il BYOD si estenderà ai dispositivi indossabili e la complessità di connessione avrà un grosso impatto sulla LAN wireless, ovunque. Di conseguenza, le funzionalità di scalabilità delle reti LAN wireless, diventano uno dei principali requisiti nella fase di valutazione di un nuovo prodotto.

 

Ed Carney, EVP di Product e Customer Success di Extreme Networks:
Come dimostrato dalle grandi strutture outdoor più esigenti, tra cui gli stadi della NFL e i palazzetti dello sport, IdentiFi distribuisce più applicazioni e capacità trasmissive agli utenti con un numero inferiore di access point. Con l’aggiunta dei nostri nuovi AP outdoor, Extreme offre una soluzione leader di mercato per funzioni di scalabilità e alte performance, rispondendo alle esigenze delle grandi strutture outdoor così come alle richieste di aziende complesse.

 

Mark Washington, Direttore Tecnologia della Troy School nel Michigan:
In una comunità come Troy, che valorizza fortemente l’istruzione pubblica, diventa imperativo poter fornire le migliori risorse disponibili per preparare al meglio i nostri studenti al loro futuro, senza eccezione per l’accesso wireless. Con più di venti scuole nel nostro distretto, avevamo veramente bisogno di una soluzione Wi-Fi che potesse soddisfare la sfida in termini di scalabilità, poiché la crescita di traffico è stata significativa. La soluzione IdentiFi wireless di Extreme Networks ci ha consentito di rispondere prontamente a queste sfide, assicurando al nostro team IT e ai nostri studenti una soluzione intelligente per il collegamento Wi-Fi e tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo.