WD My Cloud Mirror, la sicurezza del personal cloud

WD My Cloud Mirror, la sicurezza del personal cloud

WD presenta la soluzione per il personal cloud My Cloud Mirror, un NAS per l’archiviazione dei dati dotato di due unità interne e capace di assicurare l’accesso ai propri file ovunque e in qualsiasi momento. In questo modo WD amplia la famiglia My Cloud e propone un dispositivo versatile per i privati, per l’utenza SoHo e i piccoli uffici. La disponibilità di due hard disk da 3,5″, facilmente accessibili, per upgrade o sostituzioni, permette di replicare in modo automatico il contenuto dei dati, preservandoli da possibili guasti hardware. Oltre alla connettività di rete a 1 Gbps, questo modello vanta due porte USB 3.0 per future espansioni.

WD My Cloud Mirror è compatibile con sistemi operativi Mac e PC e può essere utilizzato per eseguire il backup automatico di tutti i computer connessi alla rete interna. Gli Utenti Mac possono utilizzare tutte le funzionalità del software di backup Apple Time Machine, mentre per gli utenti Windows è previsto il software WD SmartWare Pro, per il backup locale.
Per l’accesso remoto, WD propone l’App My Cloud, per iOS e Android, indispensabile per visualizzare, condividere, salvare e gestire in maniera semplice i file, ovunque ci troviamo. L’App integra inoltre i principali servizi di public cloud, per assicurare il trasferimento diretto verso Dropbox, SkyDrive e Google Drive.

WD My Cloud Mirror, la sicurezza del personal cloud

My Cloud Mirror è attualmente disponibile in versioni con capacità da 4 TByte, 6 TByte e 8 TByte presso rivenditori selezionati e online sul wdstore.com.
Il prezzo di vendita raccomandato è di 389,99 Euro per la versione da 4 TByte, 489,99 Euro per quella da 6 TByte e 599,99 Euro per la versione da 8 TByte.

Jim Welsh, executive vice president, WD branded products e worldwide sales:
Abbiamo tutti un forte legame emotivo con la crescente quantità di foto personali, foto e video e altri contenuti digitali che creiamo, e proteggere questo materiale prezioso è di primaria importanza per WD. Con il nuovo My Cloud Mirror i nostri clienti possono avere la tranquillità che i loro contenuti digitali preziosi siano archiviati in maniera sicura su due dischi.