TP-Link TL-R600VPN, router gigabit per connessioni VPN sicure

TP-Link TL-R600VPN, router gigabit per connessioni VPN sicure

TP-Link TL-R600VPN SafeStream Router Gigabit Broadband VPN è un dispositivo di rete pensato per garantire connessioni remote sicure. Questa versione permette di generare reti private virtuali sicure, per consentire il dialogo e la comunicazione tra più periferiche differenti, prevalentemente per i piccoli uffici e gli ambienti SoHo.

Il router vanta la disponibilità di quattro porte LAN Gbit e di una porta WAN, sempre con velocità di 1 Gbps. Per assicurare una connessione sicura e per elevare il livello di protezione della rete interna, TL-R600VPN incorpora funzionalità quali Firewall SPI, DoS protection e IP-MAC Binding automatizzato.
Per la protezione da attacchi esterni, sono state integrate difese contro attacchi di tipo “Denial of Service” come TCP/UDP/ICMP Flooding, Ping of Death e altri. La crittografia DES/3DES/AES128/AES192/AES256 con autenticazione MD5/SHA1, la gestione chiavi Manuale/IKE e la negoziazione Normale/Aggressiva si occupano invece di schermare il tunnel da ogni interferenza. A livello costruttivo, TP-Link ha adottato un robusto chassis di metallo e mette a disposizione una protezione da scariche elettriche fino a 4.000 V.

Per quanto riguarda la gestione dei protocolli VPN, sono supportati gli standard IPsec, PPTP e L2TP in modalità Client Server e la possibilità di gestire traffico dati tramite VPN pass-through. L’apparato consente di gestire fino a 20 connessioni LAN to LAN IPsec e 16 connessioni PPTP. In aggiunta, per quelle applicazioni FTP, TFTP, H.323 e RTSP che non sono compatibili con il protocollo NAT, TP-Link TL-R600VPN mette a disposizione degli amministratori la funzione di abilitazione delle scelte ALG corrispondenti.
TP-Link TL-R600VPN è disponibile al prezzo di 105,00 Euro (IVA inclusa).