DataCore annuncia l’accordo di distribuzione siglato con ICOS

DataCore annuncia l’accordo di distribuzione siglato con ICOS

DataCore sigla un accordo di distribuzione con ICOS S.p.A., distributore nazionale nell’ambito della commercializzazione e del supporto di soluzioni infrastrutturali IT per i data center enterprise. In base all’accordo, ICOS distribuirà la gamma completa di soluzioni DataCore su tutto il territorio nazionale.

Grazie all’esperienza nel settore, ICOS si impegna a proporre i pacchetti e le piattaforme DataCore agli operatori del settore, ai reseller e ai system integrator. Analogamente verrà erogata un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto che spaziano dal supporto progettuale, alla generazione di opportunità commerciali, alla formazione. Sfruttando differenti organizzazioni del proprio gruppo aziendale, ICOS potrà affiancare alle soluzioni DataCore una fornitura di supporto postvendita, servizi professionali IT e servizi basati su cloud.
Con la partnership appena siglata, ICOS va ad aggiungersi alla rete distributiva di DataCore in Italia, fino ad oggi affidata a un unico distributore.

Federico Melchiori, Senior Sales Team Manager di ICOS:
Sono felice di poter annunciare questa collaborazione che a mio avviso racchiude un grandissimo potenziale. Il software di DataCore è il tassello che rende ancora più completa e competitiva la nostra offerta di storage enterprise, offrendo ai partner un formidabile strumento per sviluppare nuove opportunità. Grazie alla virtualizzazione di storage eterogenei, DataCore consente infatti di sfruttare al meglio gli investimenti hardware dei clienti, rispondendo alla sempre più sentita esigenza di semplificare le architetture e ridurre i costi. Dal canto nostro sapremo supportare i rivenditori con i servizi a valore aggiunto che ci hanno reso un punto di riferimento per gli operatori di canale, e in definitiva hanno convinto DataCore a finalizzare la collaborazione con ICOS.

 

Remi Bargoing, Country Manager DataCore:
Sono lieto di annunciare la firma dell’accordo di distribuzione con ICOS in Italia. Questa partnership ci permetterà sicuramente di aumentare la nostra copertura territoriale per servire al meglio i nostri rivenditori, offrendone loro tutte le competenze tecniche e commerciali garantite da un attore molto conosciuto sul mercato Italiano. Saremo ancora più vicini ai nostri clienti per accrescere la competenza tecnologica della nostra offerta ed incrementare lo sviluppo delle nostre attività in Italia.