LaCie ha sviluppato la nuova versione del sistema di storage esterno Little Big Disk, dotato di connessione Thunderbolt 2 e performance sino a 1,3 GB/s. Questo device nasce per soddisfare le esigenze dei professionisti della grafica e del video, per chi elabora immagini e sequenze 4K e per movimentare grosse moli di documenti, come database e archivi.
Internamente sono stati abbinati due drive SSD da 500 GByte su bus PCI express 2.0 e, collegando in cascata più dispositivi Little Big Disk è possibile incrementare la produttività e le performance sino a 2,6 GB/s. Per garantire affidabilità e durata nel tempo, il compatto chassis è stato costruito per ospitare due piastre in alluminio e una ventola termoregolata, che entra in funzione solo quando la temperatura del sistema supera le soglie preimpostate. Il sistema radiante è perciò silenzioso ed efficiente, anche nel caso di utilizzi intensivi e continuativi.
Il nuovo Little Big Disk, con Thunderbolt 2, è disponibile con unità SSD da 1 TByte sul LaCie Online Store e presso i rivenditori LaCie, a partire da Euro 1.249,00.