Fuel, Little Big Disk Thunderbolt 2, Sphère e Culbuto, la nuova gamma LaCie

Fuel, Little Big Disk Thunderbolt 2, Sphère e Culbuto, la nuova gamma LaCie

Tra i nuovi prodotti, LaCie Fuel, un disco rigido USB 3.0 / wireless per iPad, iPhone e Mac. Si tratta di uno storage wireless da 1 TByte, facilmente interfacciabile con tablet e smartphone, pensato per memorizzare fino a 500 film, 160.000 brani musicali o 190.000 foto e condividerli con un massimo di cinque dispositivi contemporaneamente. Fuel è compatibile AirPlay e può essere adottato per lo streaming di film sul grande schermo tramite Apple TV.

LaCie Fuel consente agli utenti di poter accedere ai propri file anche fuori rete. Il prodotto è infatti in grado di creare una propria rete Wi-Fi, per consentire la connessione diretta con altri dispositivi senza necessità di accedere a Internet. L’unità può funzionare come hotspot, se collegato a Internet tramite Wi-Fi, adottando la funzionalità “Surf & Stream”.
In aggiunta, Fuel può essere utilizzato come unità esterna per computer, per consentire agli utenti di caricare e scaricare file in modalità wireless, senza consumare la batteria del proprio portatile. Grazie all’integrazione con Dropbox è inoltre possibile sincronizzare automaticamente i file tra un computer e il device personale.

Fuel, Little Big Disk Thunderbolt 2, Sphère e Culbuto, la nuova gamma LaCie

Per chi desidera prestazioni di alto livello, LaCie propone Little Big Disk Thunderbolt 2, capace di raggiungere 1,37 Gbps in fase di lettura e di superare la concorrenza con interfaccia USB 3.0. Come per altri prodotti, LaCie ha personalizzato l’unità grazie alla collaborazione con il designer Neil Poulton, per realizzare un prodotto caratterizzato da un look innovativo. Per la prima volta, il Little Big Disk si presenta in un casing completamente in alluminio con finitura lucida nera.
Internamente, il sistema adotta dischi allo stato solido in modalità Raid 0, una configurazione pensata per professionisti della grafica e per lo streaming 4K.

Fuel, Little Big Disk Thunderbolt 2, Sphère e Culbuto, la nuova gamma LaCie

Il drive LaCie Sphère, design by Christofle, è invece pensato per gli ambienti più esclusivi e si differenzia per la disponibilità di un telaio sferico realizzato a mano, in acciaio silver-plated. Il case è inciso, placcato in argento e infine lucidato, per la massima brillantezza.
Il sistema offre una capacità di 1 TByte e dialoga con MAC/PC tramite la porta USB 3.0. L’hard disk include inoltre la suite di software LaCie: Backup Assistant per effettuare semplici backup automatici, Private-Public per la protezione con password dei dati ed Eco Mode per il risparmio energetico.

Fuel, Little Big Disk Thunderbolt 2, Sphère e Culbuto, la nuova gamma LaCie

La carrellata di nuovi prodotti LaCie si conclude con la nuova chiavetta USB Culbuto, ideata dalla designer francese Constance Guisset. La forma originale e la fattura dello chassis permettono al pendrive di oscillare liberamente, quando non è connesso. Si tratta certamente di un dispositivo originale e pensato per chi cerca qualcosa di diverso dalla massa. LaCie propone Culbuto nelle versione da 16 GByte e 32 GByte, con interfaccia USB 3.0.