In un report, HP Wolf evidenzia le implicazioni per la sicurezza informatica derivanti dalla mancata protezione dei dispositivi in ogni fase del ciclo di vita.
Camille Campbell, Senior Product Marketing Manager, Ericsson, spiega perché e come le aziende dovrebbero proteggere sé stesse dagli accessi di terze parti.
Giovanni Sannino, Head of Operations Sirti Digital Solutions e Sirti Group Information Technology Office, ci parla di cybersecurity, machine automation e IA.
Il Chief Information Security Officer si occupa di definire le strategie di sicurezza informatica ed è una figura sempre più importante all’interno delle imprese.
Gen pubblica i trend 2025 per la cybersecurity e le principali minacce IT, secondo cui è prevista una fase evolutiva di AI e deepfake, oltre a truffe iper-personalizzate.
Carte di credito rubate e lanciarazzi: i meccanismi del dark web che alimenta il dark market a confronto con la caccia alle offerte natalizie e l’e-commerce.
Anna Vaccarelli è la presidente di Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica; durante l’assemblea annuale è stata votata all’unanimità.
Con l’indagine “Cyber Defence & AI: sono pronte le aziende a proteggersi?” Kaspersky evidenzia i pericoli dell’intelligenza artificiale usata dai criminali.
Secondo Tinexta Cyber, in H1 sono calate le vittime individuali, ma crescono i Paesi attaccati e le gang attive, mostrando uno scenario sempre più frammentato.
Check Point presenta il primo rapporto annuale sulla cybersicurezza in Italia rispetto al resto del mondo fornendo soluzioni per contrastare la criminalità.
SentinelOne offre nuovi sistemi gestione della sicurezza per proteggere e mettere al sicuro l’utilizzo dei servizi di intelligenza artificiale al lavoro.
Per il report di Sophos X-Ops, la minaccia quishing relativa allo sfruttamento dei QR code è in decisa crescita nelle aziende. Ecco i consigli dei ricercatori per proteggersi.
Le violazioni e gli attacchi alla supply chain sono sempre più frequenti. Dare priorità alla sicurezza con strumenti avanzati è il consiglio principale di Synology.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960