Snom presenta SP800, soluzione compatta pensata per terminal server e per la telefonia via soft client perché garantisce qualità audio di qualità e soddisfa i più severi requisiti di sicurezza. Questa novità ridefinisce gli standard della telefonia presso organizzazioni che, per stringenti motivi di sicurezza, impiegano desktop remoto, terminal server o soft client. Queste infrastrutture infatti sono diffuse in settori come call center, banche, compagnie assicurative e pubbliche amministrazioni. I dipendenti possono accedere da qualsiasi luogo a tutte le applicazioni rese disponibili a livello centrale sul server, avvalendosene direttamente da lì. Tutto ciò che serve è una connessione a Internet.
Aumenta la protezione
Queste tecnologie contribuiscono alla riduzione del carico di lavoro dei sistemisti, vista l’assenza delle numerose installazioni individuali. Inoltre offrono una protezione efficace contro l’uso improprio delle risorse e contro eventuali rischi per la sicurezza. Tuttavia sono state concepite per l’accesso e l’elaborazione dei dati. Un sistema telefonico integrato con relativi soft phone e cuffie azzera i costi per l’acquisto di telefoni, evita telefonate non autorizzate ed è molto sicuro, ma spesso a detrimento della qualità audio. Questo perché i terminal server non sono in grado di distinguere tra dati e audio.
Più sicurezza e qualità audio
In risposta alla crescente domanda, Snom presenta quindi SP800, che rivoluziona l’esperienza dell’utente in questi ambienti. Mentre le soluzioni terminal server convenzionali sono spesso caratterizzate da una scarsa qualità della trasmissione vocale, l’SP800 garantisce un’esperienza audio di prima classe. Dotato delle caratteristiche funzionali del telefono IP da tavolo Snom D862, SP800 offre proprio questo: un’architettura di sicurezza che assicura ai dipendenti la stessa esperienza di ascolto tramite desktop remoto o soft client riscontrabile con tutti i terminali Snom. Anche negli scenari d’uso più complessi, la trasmissione della voce rimane chiara e comprensibile.
Nuovi standard di efficienza e facilità d’uso
Il nuovo terminale mette a disposizione un’ampia gamma di funzioni. Come il codec audio, il comfort noise, il rilevamento delle pause vocali, il DND (“Do not disturb”) e i buffer anti-jitter adattivi. L’SP800 stabilisce nuovi standard di efficienza e facilità d’uso. Si va dalla configurazione tramite autoprovisioning, SRAPS o un’interfaccia web di facile utilizzo alla perfetta integrazione della telefonia computerizzata (CTI) e di strumenti diagnostici completi. Il telefono è utilizzabile tramite cuffie USB o altri accessori dotati di jack da 3,5 mm. Grazie al suo design sottile, SP800 si integra in qualsiasi ambiente di lavoro e può essere facilmente collocato su qualsiasi scrivania o al disotto. È la soluzione ideale per le organizzazioni che apprezzano una comunicazione sicura e di alta qualità senza rinunciare alla flessibilità.