Partnership tra Appian e AWS per la fornitura di Private AI

Amazon Bedrock e Sagemaker potenzieranno il Data Fabric di Appian con funzionalità di Generative AI.

automazione digitale AWS

Appian  ha firmato un accordo di partnership strategica con Amazon Web Services (AWS) per la fornitura di Private AI che permetterà l’automazione dei processi end-to-end. L’azienda potenzierà gli investimenti per sviluppare nuove combinazioni tra capacità di intelligenza artificiale native e il Data Fabric di Appian. Questo con i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) forniti da Amazon Bedrock e le funzionalità di Machine Learning (ML) di Amazon SageMaker.

Cos’è Amazon Bedrock e Amazon SageMaker

Amazon Bedrock è un servizio completamente gestito che offre una scelta di Foundation Model (FM) ad alte prestazioni di aziende nel settore dell’intelligenza artificiale tramite un’unica API. Ciò insieme a un’ampia gamma di funzionalità di cui le organizzazioni hanno bisogno per creare applicazioni di intelligenza artificiale generativa in sicurezza, privacy e responsabilità. Amazon SageMaker è un servizio per creare, addestrare e distribuire modelli ML per qualsiasi caso d’uso con infrastrutture, strumenti e flussi di lavoro completamente gestiti.

Partnership strategica tra Appian e AWS

La piattaforma Appian è progettata per automatizzare i processi aziendali mission-critical anche nei settori più innovativi, altamente regolamentati e sensibili alla sicurezza. I clienti desiderano sfruttare l’AI mantenendo la sicurezza dei propri dati e si trovano ad affrontare la carenza di data scientist e di skill IT. L’approccio al private AI di Appian offre alle aziende il controllo sui propri dati e garantisce che non vengano utilizzati per sviluppare modelli pubblici che altre organizzazioni possono utilizzare. La piattaforma di processi AI low-code di Appian con le sue funzionalità Appian AI Skills consente ai clienti di incorporare facilmente l’intelligenza artificiale nei processi aziendali.

Un passo avanti importante

Michael Beckley, CTO di Appian
La collaborazione tra Appian e AWS fa un grande passo in avanti.  L’affermazione dell’AI è una realtà e creerà rapidamente un forte vantaggio competitivo per le organizzazioni che sanno come utilizzarla. Le aziende che aggiornano i propri processi aziendali principali con l’intelligenza artificiale e gli insight basati sui dati di Appian prospereranno.

Mentre quelle che non lo faranno perderanno il controllo dei propri dati e del proprio futuro. Amazon Bedrock è un importante fattore abilitante per la nostra visione dell’IA privata. Insieme, diamo alle organizzazioni la possibilità di utilizzare facilmente l’intelligenza artificiale per l’automazione dei processi. Mettendo in primo piano la privacy e la sicurezza dei dati.

Il valore reale dell’AI

Matt Richard, CIO di LiUNA
Appian AI Skill Designer ci aiuta a ottenere un valore reale dall’intelligenza artificiale senza bisogno di un team di data scientist per comprenderlo. Il design senza codice ha reso semplice e veloce per i nostri sviluppatori incorporare l’intelligenza artificiale nelle nostre applicazioni esistenti. Sfruttando le funzionalità di Amazon Bedrock, Appian acquisisce la capacità di ospitare LLM entro i limiti di conformità del cliente e di personalizzare privatamente tali modelli.

Garantendo che i dati sensibili rimangano sicuri e riservati. Amazon SageMaker consente ai clienti Appian di creare, addestrare e ottimizzare modelli di intelligenza artificiale proprietari utilizzando i propri dati. Poiché i servizi AWS di intelligenza artificiale e ML sono progettati secondo le migliori pratiche di sicurezza e privacy, i clienti Appian sfruttano i propri dati per ricevere risultati più accurati e pertinenti dalle loro applicazioni di intelligenza artificiale generativa in base alle esigenze specifiche delle loro attività.

Partnership strategica tra Appian e AWS per la fornitura di Private AI

Chris Grusz, Managing Director of Technology Partnerships di AWS
Le aziende tengono molto alla sicurezza e alla privacy, soprattutto quando sfruttano l’intelligenza artificiale. Questa collaborazione tra AWS e Appian aiuta i clienti a semplificare con sicurezza i processi aziendali mission-critical. Sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico in modo sicuro e conforme.