Al Mobile World Congress di Barcellona (26-29 febbraio), Kaspersky ha lanciato il suo ecosistema completo e scalabile di prodotti di cybersecurity. Ne fanno parte anche alcune novità, e le soluzioni Cyber Immune, sistemi IT di ultima generazione che offrono una sicurezza integrata.
Mantenere l’integrità di reti e infrastrutture
Con l’aumento di utenti e aziende che investono o adottano dispositivi, reti, piattaforme, tecnologie e sistemi interconnessi, aumenta la potenziale esposizione a rischi, minacce e attacchi informatici innati. Mantenere l’integrità di queste reti e infrastrutture così come proteggere i dati rilevanti è fondamentale. In quest’ottica, Kaspersky ha partecipato a MWC, uno dei principali eventi mondiali sulla connettività per aiutare il settore ad adottare un’efficace strategia di cybersecurity e a migliorare la resilienza.
Arriva l’ecosistema completo Kaspersky
Kaspersky quest’anno ha presentato nel suo portfolio di prodotti per il business anche Kaspersky Container Security, Kaspersky SD-WAN e la soluzione completa di sicurezza Kaspersky Extended Detection and Response (XDR). Inoltre, presso lo stand Kaspersky erano disponibili i suoi prodotti chiave come Kaspersky Threat Intelligence e Kaspersky Endpoint Security Cloud. Inoltre, Kaspersky ha illustrato il suo approccio Cyber Immunity, che ripensa la cybersecurity tradizionale e offre soluzioni IT con protezione integrata. Tra questi i prodotti Kaspersky OS destinati alla protezione del settore IoT, dell’industria automobilistica e degli spazi di lavoro da remoto.
Sistemi per proteggere la vita digitale degli utenti
I visitatori hanno potuto anche scoprire l’offerta dell’azienda per operatori di telefonia mobile, carrier di banda larga, settore fintech, assicurazioni e altri partner che si occupano di servizi ai consumatori. La linea di prodotti dedicati di Kaspersky fornisce una protezione completa per la vita digitale degli utenti, da i dispositivi endpoint alle smart home, e prevede tre livelli di abbonamento: Kaspersky Standard, Kaspersky Plus e Kaspersky Premium.
I diversi livelli
Recentemente, Kaspersky Standard, il pacchetto base per utenti consumer, è stato premiato “Prodotto dell’anno” da AV-Comparatives, istituto di test indipendente. Altre applicazioni stand-alone disponibili al MWC: Kaspersky VPN Secure Connection, Kaspersky Password Manager e Kaspersky Safe Kids. Gli esperti dell’azienda hanno partecipato anche al programma principale del MWC 2024. Il 27 febbraio Nikolay Frolov, Senior Security Researcher di Kaspersky, è intervenuto alla tavola rotonda “How can we empower the vulnerable in the digital environment?”.