AI generativa enterprise. HPE Machine Learning Development Environment Software con nuove funzionalità di studio dell’intelligenza artificiale per prototipare e testare rapidamente i modelli. Mentre HPE Ezmeral Software con nuove funzionalità GPU-aware semplifica l’implementazione e accelera la preparazione dei dati per i workload di intelligenza artificiale nel cloud ibrido.
Per una soluzione AI generativa enterprise, HPE con Nvidia
Nvidia AI software. Nvidia AI Enterprise per accelerare lo sviluppo e l’implementazione dell’AI di produzione con sicurezza, stabilità, gestione e supporto. Offre il framework Nvidia NeMo, i toolkit di controllo dei dati (guardrail), gli strumenti per la cura dei dati e i modelli preaddestrati per semplificare la GenAI aziendale.
Come accelerare il percorso verso l’AI
HPE Services offre ora un ampio portfolio di servizi di consulenza, formazione della forza lavoro e soluzioni di implementazione. I nuovi servizi AI accompagnano i clienti in ogni fase del percorso. Si va dalla scoperta della GenAI e dei LLM alla loro implementazione, dove i clienti sviluppano i modelli operativi ottimali e le strategie di dati in hybrid cloud. Queste ultime sono necessarie per costruire, distribuire e scalare le soluzioni in risultati tangibili. I servizi sono supportati dai nuovi Centri globali per l’AI/Dati aperti in Spagna, Stati Uniti, Bulgaria, India e Tunisia.
AI generativa – Una nuova soluzione chiavi in mano
In occasione di SC23, HPE ha annunciato una soluzione di supercomputing “chiavi in mano”, powered by Nvidia. Si tratta di una novità destinata a grandi imprese, ali istituti di ricerca, organizzazioni governative per affrontare la prima fase del ciclo di vita dell’AI: lo sviluppo e l’addestramento dei modelli di base fondamentali. La soluzione di classe enterprise per l’AI generativa è una soluzione di dimensioni ridotte per le aziende focalizzate sulla fase di tuning e inferenza dei modelli.
HPE con Nvidia per una soluzione GenAI enterprise
In occasione di HPE Discover Barcelona 2023, HPE ha annunciato la sua nuova architettura AI-native aperta e full-stack. Contestualmente è stata lanciata una serie di soluzioni AI-native e di hybrid cloud per lo sviluppo di modelli per il machine learning, data analytics, file storage AI-optimized, tuning e inferenza AI e i servizi professionali.