WhatsApp introduce due aggiornamenti alle funzioni di rispetto della privacy. Si tratta di Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti e Controllo della privacy. Proteggere la privacy dei messaggi è infatti l’obiettivo che stimola buona parte del lavoro di WhatsApp. La crittografia end-to-end è la base per garantire la sicurezza delle chiamate e dei messaggi. Tra i recenti livelli di privacy vanno ricordati la funzione Chat con lucchetto, che consente di proteggere le conversazioni più intime con una password, i Messaggi Effimeri, il blocco degli screenshot per i messaggi con l’impostazione “Visualizza una volta”. E infine la possibilità di mantenere privato il proprio stato online.
Un filtro automatico
Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti è una funzione progettata per garantire ancora più privacy e controllo sulle chiamate in entrata. La funzione aiuta a filtrare automaticamente chiamate spam, truffe e chiamate in arrivo da persone sconosciute, garantendo una maggiore protezione. Queste chiamate non faranno squillare il telefono, ma saranno visibili nell’elenco delle chiamate, nel caso in cui si tratti di qualcuno di importante.
WhatsApp si aggiorna e sceglie il livello di protezione giusto
Per rendere nota la nuova funzionalità è stato introdotto Controllo della privacy, così che tutti conoscano le opzioni di protezione disponibili su WhatsApp. Questa funzione guida passo dopo passo attraverso le impostazioni di privacy più importanti, per aiutare l’utente a scegliere il livello di protezione giusto, tutto in un unico luogo. Selezionando “Avvia Controllo” nelle impostazioni sulla privacy, si accede a vari livelli di privacy per rafforzare la sicurezza dei messaggi, delle chiamate e delle informazioni personali.
Proteggere le comunicazioni
Proteggere la comunicazione privata è importante perché l’app sa che le persone hanno bisogno di un luogo sicuro per comunicare. Sono stati scelti nuovi modi per diffondere questo messaggio in tutto il mondo e trasmetterne l’importanza. Ora, Whattapp incoraggia le persone a mettersi in contatto tra loro con un messaggio privato, in modo che gli amici e le persone care sappiano di avere uno spazio sicuro dove dirsi tutto.