La speech analytics di Spitch.ai per il mercato dell’energia

Le soluzioni Speech Analytics sviluppate dall’azienda esperta in communication automation sono state scelte da ENGIE per l’analisi delle conversazioni clienti.

Grazie alle proprie soluzioni low code no code, Spitch.ai ha infatti accompagnato ENGIE verso il suo obiettivo di eccellenza, dando al team dell’azienda il controllo dei processi di Speech Analytics e consentendole così di migliorare il proprio customer care.

In particolare, tra i principali vantaggi della soluzione fornita da Spitch.ai vi è la garanzia di piena compliance con i regolamenti di data privacy interni, mantenendo al tempo stesso l’autonomia nella gestione della configurazione. Inoltre, il modello di trascrizione customizzato proposto da Spitch.ai permette di garantire una maggiore accuratezza, consentendo l’estrapolazione di dati “non anticipati o previsti” e offrendo un approccio innovativo nell’estrazione dei dati di effettivo valore aggiunto (non basato esclusivamente sulla classificazione del CRM).

Speech analytics

Spitch.ai permette inoltre ad ENGIE di ottenere dati chiari sulle successive attività da intraprendere per massimizzare i risultati dell’analisi effettuata tramite la soluzione di Speech Analytics e offre la possibilità di riutilizzare il valore della piattaforma e dei dati analizzati per attività e scopi cross-department. Tutto questo garantendo un ambiente di Pre-Produzione per il test preliminare delle nuove configurazioni senza impatti sull’ambiente di produzione effettivo, nonché offrendo consulenza continua sui possibili usi dei dati analizzati.

Customer care e speech technologies

Piergiorgio Vittori, Amministratore Unico di Spitch.ai Italy e VP Business International Development di Spitch.ai
Siamo davvero orgogliosi di collaborare con un’azienda come ENGIE, da sempre in prima linea nell’innovazione e leader nel mercato dell’energia, accompagnandola in questo processo, volto ad offrire un’esperienza ancora superiore all’utente finale. Le nostre soluzioni di tecnologia vocale offrono grandi opportunità per il miglioramento del customer care, nei più svariati settori, incluso energy e utility.