Gigaset presenta CelluGigaset GL7un dispositivo “crossover”, a metà tra cellulare e smartphone che racchiude un telefono 4G e offre le APP più utilizzate. Un telefono a conchiglia con comandi a pulsante, “aperto” alle più comuni APP: WhatsApp, Google Maps, YouTube, Facebook e altre. Come parte integrante della serie Gigaset life, il dispositivo è principalmente dedicato ad un pubblico senior e all’utenza che preferisce non interagire con un touch screen. Ma vuole comunque controllare le e-mail, navigare sul web e utilizzare le applicazioni di messaggistica.
Il meglio di due mondi
Il Gigaset GL7 ha un pulsante dedicato al servizio di messaggistica WhatsApp ed è dotato di funzione SOS per attivare una chiamata di emergenza. Infatti ompone cinque numeri predefiniti in successione fino a quando non viene stabilita una connessione. Gigaset GL7 si può definire un crossover: più di un telefono cellulare, ma non ancora uno smartphone. Un dispositivo principalmente orientato alla comunicazione verbale. In più la possibilità di usare pratiche APP, ma senza un touch screen.
Il telefono crossover CelluGigaset GL7
Un telefono cellulare a conchiglia dotato di fotocamera, localizzatore GPS, Bluetooth, lettore musicale e video. I telefoni fissi e mobili della serie Gigaset life sono tutti accomunati da una qualità audio nelle chiamate superiore alla media, suonerie particolarmente forti. Ancora una chiara navigazione nei menu, un display di facile lettura, una tastiera illuminata con grandi tasti a isola.
Non solo per senior
Un classico “flip phone”, ma con tre slot per schede, GPS, connessione internet veloce e servizi multimediali che piacerà a un pubblico più ampio. Gigaset sviluppa con frequenza soluzioni di comunicazione particolari. Ad esempio il portatile DECT ION che può essere usato come cuffia per le riunioni tramite Microsoft Teams, ZOOM o WebEx. Con il GL7 Gigaset ha stabilito che un telefono cellulare non deve necessariamente essere gestito attraverso un touchscreen. Anche a bordo di un cellulare WhatsApp o Google Maps sono comodi e funzionali. Ecco dunque un cellulare con i suoi regolamentari pulsanti al quale è stato aggiunto un tasto dedicato a WhatsApp.
Cellulare + smartphone, il telefono crossover CelluGigaset GL7
Il Gigaset GL7 è dotato di una propria base di ricarica; una soluzione pratica che evita il disordine dei cavi. Un’altra dotazione importante è quella del tasto di emergenza. Quando il pulsante SOS viene premuto, vengono chiamati fino a cinque numeri di telefono predefiniti. Se nessuno risponde al primo, viene chiamato automaticamente il numero successivo.
Più versatile di un cellulare, più semplice di uno smartphone
Le caratteristiche del Gigaset GL7 rendono chiara la definizione di “crossover”. I numeri di telefono importanti possono essere memorizzati su tre tasti di selezione rapida, il dispositivo ha una funzione vivavoce, può riprodurre suonerie MP3 e ha il Bluetooth. Inoltre, il dispositivo è in grado di accedere a Internet con WLAN, 4G e un proprio browser. Il sistema operativo KaiOS, fatto su misura per i telefoni con tastiera, permette di accedere a un’APPStore con applicazioni come Facebook, Wikipedia, Google Duo o YouTube.
Accedere con semplicità a WhatsApp
Premendo il pulsante WhatsApp, si apre l’APP di messaggistica e si può leggere e rispondere ai messaggi. Il Gigaset GL7 riproduce video con audio e offre un proprio lettore di musica e video. Anche semplici giochi funzionano sul dispositivo. Le fotografie possono essere scattate con la fotocamera integrata da 2MP e il modulo GPS integrato consente l’utilizzo di servizi di localizzazione come Google Maps.
Una novità da Gigaset: telefono crossover CelluGigaset GL7
La memoria integrata di 4 GB può essere espansa fino a 128 GB con una scheda microSD. Allo stesso tempo, il cellulare accoglie due schede SIM. Ad esempio, per effettuare chiamate a tariffe più economiche con una scheda prepagata acquistata all’estero in vacanza. Gigaset GL7 viene fornito con una base di ricarica, cuffie e una guida rapida.