inWebo investe in Italia e introduce una figura di alto profilo; una decisione strategica anche i servizi di gestione dell’identità e access management.
Il 12 gennaio 2022 inWebo Francia ha acquisito TrustBuilder, azienda belga specializzata nel Customer Identity and Access Management (CIAM). La collaborazione con TrustBuilder rafforza di fatto la portata internazionale di entrambe le aziende e crea nuove opportunità di ricerca e sviluppo per portare innovazione nel mercato della gestione dell’identità e degli accessi (IAM).
Con questa acquisizione inWebo intende portare nuove funzionalità ad alto valore aggiunto ai suoi clienti, per esempio gestire in modo dettagliato ogni singolo processo dall’onboarding (verifica utente, self-service provisioning), Identity Provider diversi (AD/LDAP, Social Login, European Identity provider come SPID) per l’autenticazione, Multi Factor Authentication e workflow di autorizzazione utente.
inWebo adesso può offrire la possibilità di definire ambienti diversi di autenticazione/autorizzazione, di impostare regole basate sul contesto, sugli attributi o sul rischio, nonché la possibilità di attivare funzioni SSO e passwordless.
Infine, la tecnologia TrustBuilder permette di gestire con lo stesso dettaglio anche l’accesso alle informazioni tramite API, tutto con una soluzione completamente e facilmente adattabile alle policy di sicurezza e in grado di interfacciarsi con sistemi diversi passando dal mainframe fino ad applicazioni digitali o database interni.
inWebo investe in Italia
Alla fine del mese di marzo è entrato in squadra Cristiano Cafferata, con un passato importante in SonicWall Italia/Grecia e in Dell – divisione software e sicurezza. Cafferata è mosso dalla passione per i sistemi di comunicazione di ogni tipo che contribuisce a far evolvere, sviluppare e migliorare anche in situazioni fuori dagli schemi.
Manuel Minzoni, Country Manager Italia
Sono molto soddisfatto dell’ingresso di Cristiano Cafferata nel gruppo italiano la cui professionalità ed esperienza nel settore sono ineguagliabili.
Le potenzialità di sviluppo nel nostro paese sono interessanti, ce ne siamo resi conto quest’anno, e avere Cristiano come responsabile del prevendita farà sicuramente la differenza.
… Siamo nel bel mezzo di un anno di ripresa dove la differenziazione è un elemento strategico di successo. Adesso abbiamo soluzioni complete, un team rinforzato e un
Gruppo molto forte alle spalle. Inoltre, da pochi mesi abbiamo stretto una collaborazione con Stormshield… Abbiamo, insomma, tutte le carte in regola per un buon salto di qualità.Cristiano Cafferata
È vero: in Italia c’è un alto potenziale di mercato per la continua crescita di richiesta di soluzioni avanguardistiche, economiche ed efficaci per proteggere l’accesso a
dati aziendali; tuttavia, la concorrenza è importante, costellata di prodotti a costo minimo anche abbastanza valide per un livello basic. La vera sfida è far capire alle aziende cosa si può avere in più. Le soluzioni inWebo soddisfano le caratteristiche di efficacia, usabilità ed economicità adatte per organizzazioni bancarie, grandi e medie aziende… Avremo molto da fare nei prossimi mesi.