La partnership firmata da OVHcloud e Serco Europe ha come obiettivo l’evoluzione di ONDA-DIAS, un nuovo ecosistema Big Data e Platform as a Service. Questo permette di rispondere alle crescenti esigenze in materia di utilizzo dei dati e sostenere la new space economy. Poiché i dati derivati dai programmi di Osservazione della Terra continuano a crescere in modo esponenziale, vi è la necessità di gestire questi dati. Oltre a una crescente domanda per lo sviluppo di applicazioni a valore aggiunto e soluzioni geo-spaziali più complete basate sui Big Data.
Partnership per l’evoluzione di ONDA-DIAS
Nell’ottica di favorire questo mercato a valle, l’attuale partnership tra le due società evolverà per fornire un nuovo modello di governance ONDA volto allo sfruttamento dei servizi ONDA. L’obiettivo è quello di offrire una soluzione più flessibile e agile per le necessità dei clienti e sviluppare programmi congiunti di sostegno alle start-up.
Un’offerta sui dati ONDA più ampia
Nell’ambito dell’evoluzione del servizio ONDA, Serco sta ampliando il volume di dataset immediatamente accessibili online offrendo un minimo di 6 mesi di disponibilità online di tutti i dati entro la fine del 2021. Con copertura biennale per l’Europa su tutti i dati di livello utente Sentinel-1 e Sentinel-2. Nonché dati di livello utente 1 e 2 oltre a dataset tematici selezionati.
Nuovi servizi ONDA Platform as a service (PaaS) con l’evoluzione di ONDA-DIAS
Serco e OVHcloud forniranno inoltre nuovi servizi Platform as a Service (PaaS) incluso l’accesso alla più recente tecnologia di Intelligenza Artificiale, soluzioni di storage intelligenti per l’archiviazione. Inoltre la gestione dei dati di terze parti, un nuovo Kubernetes as a service per supportare i nostri utenti nello sviluppo di applicazioni commerciali. Infine una nuova versione dell’API ENS ONDA (V2.0).