Nuove capacità di analisi dei processi per migliorare flussi di lavoro e funzionalità per il benessere dei lavoratori grazie alla piattaforma di analisi avanzata ProGlove Insight. Questa estensione è parte del progetto di ProGlove, che vede la società attiva nella fornitura di un intero ecosistema di soluzioni per migliorare l’efficienza degli stabilimenti produttivi. Rafforzando al contempo il ruolo delle persone che vi lavorano.
Una piattaforma per migliorare i flussi di lavoro
ProGlove Insight raccoglie una serie unica di dati utilizzando la sua famiglia di prodotti di scanner di codici a barre MARK. L’ecosistema Insight contestualizza i dati e permette agli utenti di utilizzarli secondo le loro esigenze. Più di 100 clienti utilizzano già ProGlove Insight per promuovere l’efficienza, la redditività e specialmente i flussi di lavoro incentrati sulle persone.
Capitalizzare i dati migliorando i processi del magazzino
ProGlove Insight è uno strumento unico per migliorare i flussi di lavoro e i processi sfruttando i dati dei dispositivi e le analisi di movimento nel tempo. La piattaforma sfrutta la capacità unica degli scanner di codici a barre MARK di ProGlove di leggere i dati dei codici a barre. Soprattutto di raccogliere i metadati e le informazioni registrate tramite i numerosi sensori di cui sono dotati i dispositivi.
Tra i dati raccolti, ci sono le simbologie dei codici a barre, le configurazioni dei dispositivi, gli orari, le letture della temperatura, lo stato della batteria. ProGlove Insight elimina i vincoli dalle postazioni di lavoro perché raccoglie i dati dal reparto e li porta fino al livello di gestione. Questo permette di avere una visione d’insieme dell’intero processo di gestione del magazzino di un’azienda e quindi supporta il processo decisionale guidato dai dati.
Le principali funzionalità di ProGlove Insight
Salvaguardare i lavoratori in prima linea. Consente analisi di tempo-movimento e misura lo sforzo necessario per completare i lavori assegnati. Il numero di scansioni può essere correlato al conteggio dei passi per determinare il carico di lavoro di ogni lavoratore. In questo modo le aziende possono valutare se il numero di addetti assegnati per postazione di lavoro ha bisogno di aggiustamenti per rispondere ai picchi.
Capacità complete di layout e livelli. Visualizza le attività del reparto, analizza le singole stazioni di lavoro e i dispositivi per confrontare i processi. Questo permette alle aziende di riprogettare le postazioni di lavoro o altri componenti dell’infrastruttura quando necessario.
Migliorare i flussi di lavoro e il valore del reparto
Analisi Insight. Monitora tutte le scansioni e perfeziona le informazioni raccolte con metadati pertinenti per comprendere le attività, i processi e i carichi di lavoro. In modo da confrontarli con i lavori precedenti e adattare la configurazione di conseguenza. Questo pone particolare evidenza sui lavori in corso, consentendo di misurare con precisione il ROI sulle nuove iniziative.
Gestione dei dispositivi efficiente con la possibilità di distribuire aggiornamenti zero- touch. Invia gli aggiornamenti del firmware e della configurazione da un punto centrale a tutti i dispositivi e sa quando cambiarli prima che si scarichino per evitare interruzione delle attività.