Con l’acquisizione di Apex, Ricoh sarà una delle maggiori aziende in Europa in grado di fornire soluzioni Smart Locker e servizi end-to-end. Grazie a questa operazione, Ricoh Europe diventa uno dei più grandi fornitori europei di servizi gestiti in ambito Smart Locker supportando ancora più efficacemente la trasformazione digitale delle imprese.
Ricoh acquisisce le attività europee di Apex, azienda fornitrice di Smart Locker. Grazie a queste soluzioni “smart”, i settori retail, corporate e logistica potranno migliorare l’efficienza e la user-experience. Ricoh acquisisce gli asset hardware e software di Apex in Europa, oltre alle relazioni con i clienti e con i partner dell’azienda. I clienti Ricoh potranno beneficiare di nuove soluzioni per la digitalizzazione e di tempi di consegna ancora più rapidi, mentre quelli di Apex avranno a disposizione la gamma di Smart Locker Ricoh e l’ampio portfolio di soluzioni e di servizi.
L’acquisizione di Apex da parte di Ricoh
Con questa acquisizione Ricoh diventa una delle principali aziende europee in grado di fornire soluzioni Smart Locker e servizi end-to-end che vanno dal design all’installazione, dalla manutenzione al supporto continuo. Questo approccio completo consente a Ricoh di rispondere in modo rapido e flessibile alle esigenze dei clienti e del mercato.
David Mills, CEO di Ricoh Europe
Questa importante acquisizione è in linea con la sfida globale inerente la Digital Transformation e gli ambienti di lavoro ibridi. Collaboriamo con Apex da diversi anni, per cui conosciamo molto bene il suo business. Perciò siamo certi che esso ci consentirà di migliorare ulteriormente i progetti Smart Locker presso i clienti di tutta Europa.
Ricoh acquisisce Apex
Sophie Cox, Director of Sales and Marketing, Service Advantage, Ricoh Europe Supportiamo la crescita futura dei nostri clienti e li aiutiamo a realizzare ambienti di lavoro che consentono loro di competere nell’era dell’hybrid working. Inoltre, anticipiamo la crescente richiesta di soluzioni Smart Locker dovuta sia all’espansione dell’e-commerce che alle pressioni sulla supply chain per una distribuzione più efficiente.