NI National Instruments sceglie Logitech per garantire il dialogo fluido tra le persone e i team operativi in luoghi diversi e in tutto il mondo. L’ultimo anno e mezzo ha rappresentato senza alcun dubbio una grande sfida per dipendenti e aziende. Entrambi hanno promosso il lavoro da casa cercando di renderlo un’esperienza quanto più produttiva e serena possibile.
Logitech garantisce il dialogo tra persone e team operativi
È proprio questa una delle ragioni per cui la sede italiana di NI ha ricevuto dalla propria casa madre l’indicazione di standardizzare a livello globale tutti i sistemi di comunicazione e collaborazione utilizzando Microsoft Teams. Con l’avvento della pandemia, infatti, è emersa l’esigenza di ottimizzare l’uso degli spazi in modo smart da parte di tutti i dipendenti. Oltre a rendere ogni ambiente di lavoro funzionale al raggiungimento di questo obiettivo. L’azienda intendeva consentire a tutti gli utenti di usufruire dei sistemi di sala nel modo più semplice e autonomo possibile.
Logitech TAP
Per questo, ma anche per ridurre gli interventi tecnici del dipartimento IT, la soluzione “one touch to join” di Logitech è parsa la migliore da adottare, intuitiva da utilizzare e pratica da installare. Nello specifico, la scelta di NI per le 8 sale meeting della sua sede di Milano è ricaduta sulla soluzione per videoconferenze integrata per Teams Rooms con Logitech TAP. Quest’ultima è un controller touch per sale riunioni e servizi di videoconferenza. Offre, tra le altre cose, una partecipazione one-touch e una condivisione istantanea dei contenuti. Inoltre un Rally Kit, sistema di videoconferenza modulare per sale grandi che utilizza l’AI per adattarsi alla riunione, e MeetUp, una videocamera per videoconferenze all-in-one con obiettivo ultra grandangolare per sale di dimensioni ridotte.
Scegliere le soluzioni Logitech
La scelta delle soluzioni Logitech, oltre all’eccellenza dei suoi prodotti, sono la compatibilità con la piattaforma Microsoft, la semplicità di utilizzo e la semplice gestione da parte del dipartimento IT. L’80% del tempo lavorativo è trascorso in videoconferenza con persone dislocate in tutto il mondo. Le nuove sale attrezzate si collocano in modo naturale in una realtà multinazionale. Il risultato ha soddisfatto appieno la richiesta di NI, sia in termini di user experience sia in termini di sostenibilità economica.