Phoenix Contact amplia la gamma Unmanaged Switch PoE (Power-over-Ethernet) e li attrezza con isolamento galvanico. Infatti I nuovi switch a 5 e 8 porte sono dotati di isolamento galvanico. I dispositivi possono essere facilmente montati su guide di supporto e possono essere alimentati sia con alimentatori switching SELV sia con alimentatori switching PELV.
Phoenix Contact Unmanaged Switch POE
Questi nuovi prodotti sono sviluppati specificamente per l’automazione industriale. Gli switch PoE Gigabit a 5 ed 8 porte sono caratterizzati da un campo di temperatura di esercizio che va da -10 °C a +60 °C e da una custodia sottile. La Quality of Service, la capacità di definire le priorità dei protocolli di automazione ed il supporto per i jumbo frame completano la gamma di funzionalità.
Tra i modelli a listino Phoenix Contact sono disponibili anche versioni con grado di protezione IP67 con collegamenti M12, per soddisfare le esigenze particolarmente elevate in termini di robustezza dei dispositivi. Tali Switch Unmanaged sono adatti anche per l’utilizzo direttamente in campo.
Elevate potenza e portata dei dati
Gli Switch PoE della serie 1000 soddisfano gli standard IEEE 802.3 at (PoE+) e sono quindi in grado di alimentare i Powered Device (PD) con un massimo di 30 Watt a 48 V DC. La lunghezza massima di trasmissione di 100 metri consente di alimentare anche PD remoti.
Se le applicazioni in uso richiedono un’elevata velocità di trasmissione dati, ad esempio per le telecamere ad alta risoluzione, la gamma di prodotti PoE FL Swtich 1000 comprende anche versioni ad alta velocità. I dispositivi supportano anche i Jumbo Frame, aumentando ulteriormente l’efficienza nelle reti con elevati volumi di dati.