Si amplia la funzionalità del portfolio MAXPRO Cloud da parte di Honeywell con l’introduzione delle centrali MPA1 e MPA2. MAXPRO Cloud è una soluzione di sicurezza basata su cloud per aziende di fascia medio piccola multisito. Il sistema offre funzionalità di sicurezza e protezione efficaci ed efficienti, minimizzando i costi IT e proteggendo gli investimenti dall’obsolescenza.
La proposta integra controllo accessi e video in una piattaforma facile da utilizzare e integrata, impiegata per proteggere le realtà retail con più sedi, i franchising, gli edifici commerciali e residenziali multi-tenant, le scuole e le chiese. Grazie a funzionalità, come la gestione globale delle credenziali, il reporting automatizzato e la gestione da remoto di porte e programmi, il sistema rappresenta una soluzione di sicurezza e un potente strumento per il business.
Gestione in sicurezza del sistema sempre e dovunque
MPA1 è un controller con alimentazione POE (Power-Over-Ethernet) a porta singola facile da installare, usare e manutenere grazie all’edge design e alla Device Utility App dedicata per una gestione rapida e semplice. Può essere montato in una scatola elettrica tipo U.S. o all’interno di un involucro compatto, appositamente progettato con un LED di status per la diagnostica. Inoltre, l’interfaccia web incorporata consente a MPA1 di agire in modalità stand-alone, in centrale singola o multiple.
Honeywell funzionalità MAXPRO Cloud
Le funzionalità delle centrali di controllo accessi MPA1 di Honeywell includono:
- Flessibilità. Grazie al suo design compatto e all’elegante involucro, può essere utilizzato per implementazioni diverse, negli ambiti più svariati. In modalità standalone, la centrale MPA1 può controllare una porta singola oppure gestire più controller collegati in rete.
- Installazione più rapida. L’edge controller a porta singola alimentato Power over Ethernet (PoE) è più rapido e semplice da gestire dalla Device Utility App disponibile sui dispositivi Android e iOS. Il montaggio alla porta riduce la lunghezza dei cavi e grazie all’edge design compatto si adatta ad una scatola elettrica tipo U.S.
Supporto del Protocollo OSDP (Open Supervised Device Protocol). La più recente tecnologia di comunicazione per lettori di tessere fornisce un sistema di crittografia forte, una comunicazione bi-direzionale e una migliore resilienza di cybersecurity. Fornisce agli utenti la possibilità di creare una piattaforma che può essere estesa in futuro. Dispone inoltre di una connessione sicura con certificato SSL, proteggendo le connessioni verso la centrale. - La centrale MPA1 è stata sviluppata con un design compatto facilmente installabile che si adatta alle infrastrutture IT e ai metodi esistenti, riducendo i costi di installazione e manutenzione. Inoltre supporta le connessioni del lettore OSDP, assicurando una comunicazione protetta end-to-end dalla smart card all’host. Di conseguenza, con la crescita del sistema, cresce anche la centrale MPA1.
- MPA2 è una centrale per controllo accessi standalone e per due/quattro porte di accesso. La centrale MPA2 presenta avanzate funzionalità di sicurezza grazie ad una comunicazione bi-direzionale su Protocollo Open Supervised Device (OSDP) con sistema di crittografia AES a 128-bit e con lettori per il controllo degli accessi. Questa combinazione di caratteristiche offre ai clienti un sistema di accesso al sito facile da usare e sicuro. Gli utenti possono gestire in maniera sicura la centrale MPA2 attraverso una connessione Ethernet o Internet.
Honeywell funzionalità MAXPRO Cloud
Le caratteristiche della centrale di controllo accessi MPA2 di Honeywell includono:
- Flessibilità 3-in-1. Funzionalità incorporate, cloud o ospitate su software, da un’unica centrale. Ciò significa che MPA2 può essere impiegato per una grande varietà di utilizzi, dal controllo accessi di base per un sito singolo fino alla sicurezza di livello enterprise multisito con accessi, video e intrusione pienamente integrati.
- Installazione più rapida. Un’installazione intuitiva e senza bisogno di cacciaviti è semplificata da connettori push-in e dal cablaggio RJ45, riducendo della metà il tempo generalmente richiesto per adattare centrali simili e offrendo benefici agli installatori in termini di riduzione dei costi operativi e di manutenzione. L’hardware basato su IP con capacità Power over Ethernet (PoE) PLUS elimina il cablaggio del modulo di rete aggiuntivo e semplifica l’alimentazione della centrale. La centrale MPA2 è progettata per usare il sistema Structure Cabling nei nuovi edifici, dove è in uso il cablaggio di rete RJ45, riducendo i costi di installazione fino al 50%.
MAXPRO Cloud
- Supporto Wiegand e OSDP. La centrale MPA2 fornisce la più recente tecnologia di comunicazione per lettori di tessere per una comunicazione bi-direzionale a crittografia forte e una migliorata resilienza di cybersecurity. Offre agli utenti la possibilità di creare una piattaforma che può essere ampliata in futuro. Dispone inoltre di sicurezza con certificato SSL, proteggendo le connessioni verso la centrale.