Il distributore Softpi ha firmato una nuova partnership con SAP; al centro, l’elaborazione in-memory di HANA e le potenzialità Omnis Studio.
La volontà è quella di sfruttare al massimo le capacità della release 10.2 grazie all’integrazione con la le funzionalità di SAP HANA, che permette di semplificare l’integrazione complessiva dei dati e delle applicazioni.
Uno dei pregi principali è la disponibilità della tecnologia in-memory computing.
Si tratta di una tecnologia introdotta da SAP nel 2010, che ha rivoluzionato il modo di raccogliere, gestire e analizzare i dati aziendali. I due principali vantaggi di questa piattaforma sono la velocità di elaborazione e la riduzione dello spazio di archiviazione. Da allora, SAP ha adattato e ridisegnato la propria offerta per sfruttare le potenzialità di SAP HANA che è diventata la piattaforma di riferimento per la digitalizzazione delle aziende di ogni dimensione e settore.
Elaborazione in-memory
La piattaforma consente agli sviluppatori di sfruttare l’ambiente di sviluppo multipiattaforma Omnis Studio contando su prestazioni elevate. L’adozione di queste tecnologie combinate permette di accelerare l’elaborazione dei dati, sia per applicazioni Web e mobile, sia per reportistica e business analysis.
La soluzione combinata è anche un’occasione per le aziende che utilizzano già SAP HANA che, grazie all’integrazione, potranno avvantaggiarsi dello sviluppo rapido di applicazioni per realizzare le proprie app Windows, Mac, Linux, Android e iOS in tempi contenuti e alta qualità, sfruttando al massimo le potenzialità della nuova versione 10.2 di Omnis Studio.
Andrea Guidi, Sales and Marketing Manager di Softpi
L’uso dell’elaborazione in-memory, che sfrutta in toto la memoria RAM dei sistemi, rappresenta un salto evolutivo. L’adozione di questa tecnologia per la piattaforma Omnis Studio 10.2 permette di incrementare le performance in maniera esponenziale.