Smeup annuncia l’acquisizione il 100% delle quote dell’azienda Data Dea, specializzata in software per logistica e trasporti. Con l’acquisto di Data Dea, smeup rafforza così l’offerta di soluzioni applicative dedicate ad un settore di primaria importanza nel mercato. L’operazione porta l’azienda dell’ICT a consolidare il suo offering per aziende di medie e grandi dimensioni nel mercato ERP, integrando le proprie competenze con quelle di Data Dea.
Con 55 milioni di euro di ricavi nel 2019, in continua crescita, smeup intende essere leader nel mondo delle soluzioni applicative per le imprese, grazie anche alle competenze consolidate di Data Dea. Con l’acquisizione dell’azienda di Segrate, infatti, smeup punta a sviluppare nuove sinergie rafforzando la sua proposta nell’ambito Logistica e Trasporti.
Smeup acquisisce Data Dea
A garanzia di continuità per le risorse, i clienti e per il mercato, il management di Data Dea manterrà le attuali mansioni direttive e operative e rimarranno invariati anche i ruoli di tutti gli attuali collaboratori. smeup è il partner ideale per le aziende che vogliono essere accompagnate nel processo della Digital Transformation, valorizzando intelligenze e processi di lavoro sotto la guida dell’innovazione.
La mission di smeup può infatti essere sintetizzata: aggregare le intelligenze sviluppate studiando processi aziendali complessi, di settori diversi e realtà specifiche con il know how tipico del cliente. L’obiettivo è semplice: attraverso la digitalizzazione dei processi, i dati delle aziende vengono trasformati in valore aggiunto per il loro business.
Per accompagnare le aziende nel processo di innovazione, smeup mette in primo piano le proprie competenze per proporre la soluzione più adatta alle specifiche esigenze dell’impresa e al contesto di business. Un vero e proprio partner strategico che con la propria capacità di integrazione esaudisce i desideri di innovazione del cliente.
Smeup acquisisce Data Dea. I numeri di smeup oggi.
- 14 sedi in Italia
- 450 risorse
- 2350 clienti in Italia e nel mondo
- 55 milioni di ricavi nel 2019
Le esigenze aziendali in cui smeup ha sviluppato la propria expertise sono:
- Software gestionali – ERP
- Infrastruttura, Cloud e Security
- Retail
- Business Analytics
- Software Documentale
- Digital e Web Marketing
- Industrial IoT
- Soluzioni per la gestione delle Risorse Umane
- Software di progettazione
Smeup acquisisce Data Dea. smeup, il nuovo brand
Nell’ottica di rinnovamento continuo perseguita a livello aziendale, che tenga conto del contesto globale in cui opera, smeup si presenta con un nuovo brand. E affinchè tutte le aziende coinvolte possano sentirsi rappresentate da un’unica entità, il nuovo brand abbandona la definizione di “Gruppo” e diventa (solo) smeup. Con il nuovo brand arrivano anche un nuovo logo e un nuovo colore. Il rosso, da sempre il colore rappresentativo di smeup, cambia in una tonalità più scura, per sottolineare il carattere di forte solidità, affidabilità e competenza dell’azienda. Al rosso si aggiungono anche altri colori, con lo scopo di rappresentare i diversi elementi che la caratterizzano.
In questo percorso, anche il nuovo payoff Powered by data. Driven by people. intende rafforzare l’identità e i valori dell’azienda. Per smeup, da sempre, la potenzialità dell’utilizzo dei dati acquisisce forza solo quando è affiancata al valore e alle competenze delle persone che ci lavorano. Il nuovo brand rafforza quindi ulteriormente il posizionamento di smeup quale partner globale per quelle imprese che vogliono differenziarsi sul proprio mercato.