Il progetto Learnn si rivolge a professionisti e studenti; l’obiettivo è la semplificazione dei meccanismi di apprendimento online.
La piattaforma supporta la formazione tradizionale con corsi sviluppati dai professionisti del mercato digitale. Esperienza e profonda conoscenza saranno dunque disponibili a tutti, in modo immediato. Questo, attraverso una serie di corsi originali su una vasta gamma di tematiche.
Apprendimento online Learnn – La piattaforma nasce a giugno 2020 su intuizione di Luca Mastella, consulente di marketing digitale e guest lecturer presso l’Università Bocconi. Ad oggi più di 4500 persone si sono iscritte e la utilizzano regolarmente. Inoltre, Amazon Web Services (AWS) ha accreditato la Learnn nel proprio programma Activate dedicato alle startup più promettenti in Italia.
Luca Mastella, fondatore e CEO di Learnn
Gli studenti sono i futuri professionisti cui vogliamo rivolgerci e sono tra i più colpiti dalla pandemia. Questo nucleo è per noi un primo, grosso passo verso il mondo accademico a cui tendiamo la mano e verso iniziative a impatto sociale in cui crediamo profondamente.
Volendo affiancare, e non certo sostituire la formazione universitaria classica (che resta non replicabile), il prossimo tassello fondamentale per noi sarà l’avvio di una serie di collaborazioni anche con gli atenei.
Apprendimento online Learnn
Il costo per accedere alla piattaforma e a tutti i suoi contenuti è di 9,99 euro al mese iva inclusa. Per gli studenti universitari, Learnn ha riservato 20.000 accessi al prezzo simbolico di 1 euro al mese per 1 anno. Sarà sufficiente pre-registrarsi sul sito, utilizzando la propria email universitaria e completare poi l’iscrizione tra il 21 e il 27 dicembre.
Questa iniziativa di dicembre sarà inoltre sostenuta da oltre 20 influencer, diverse associazioni studentesche e oltre 400 utenti iscritti a Learnn in qualità di ambassador.
Attualmente Learnn conta 22 corsi per oltre 130 ore di contenuti su temi come e-commerce, Google Ads e content marketing. Nuovi corsi saranno caricati ogni mese, anche non strettamente legati al digitale, come personal brand, copywriting, inglese e sviluppo della carriera.