Da Voverc a Voxloud. Il rebranding ha come obiettivo aprire il canale ai rivenditori e potenziare l’esperienza in cloud delle PMI. Infatti Voverc, prima azienda in Italia a sviluppare e vendere una soluzione di centralino telefonico su cloud, diventa Voxloud.
E lancia sul mercato nuovi prodotti per supportare ulteriormente le aziende che si stanno affacciando al mondo dello smart working non senza difficoltà.
Leonardo Coppola co-founder di Voxloud
Il lockdown ha fatto capire alle persone che per molti lavori non è necessario essere ogni giorno in ufficio. Uno strumento come il centralino in cloud aiuta sicuramente ad organizzare al meglio il lavoro agile. Si tratta di un sistema molto comodo e facilmente accessibile all’utente finale, che può personalizzarlo autonomamente in ogni aspetto.In più, essendo in cloud, permette di non dover essere in ufficio o in negozio per rispondere al telefono e di poter gestire da remoto gli ordini. Una soluzione particolarmente efficiente anche per tante attività commerciali.
Potenziare l’esperienza in cloud delle PMI
Cambia il nome ma non l’obiettivo di Voxloud, che rimane lo stesso fin dalla sua nascita, nel 2015, ovvero quello di rendere più accessibile economicamente e più user friendly nell’utilizzo, un simile strumento anche alle piccole PMI.
Queste ultime vogliono avere un profilo professionale con i propri clienti proprio attraverso l’uso di un centralino. Voxloud, infatti, è un centralino che funziona in cloud, attivabile in 59 secondi, con una forte attenzione alla user experience in tutte le sue fasi.
Rapidità, velocità, nessun montaggio richiesto da parte di un tecnico e nessuna formazione del personale necessaria per l’utilizzo. Questi i punti di forza di Voxloud rispetto ad altri centralini aziendali.
Nuove funzionalità per potenziare l’esperienza in cloud
Ad oggi le prime funzioni integrate nel centralino cloud di Voxloud riguardano l’integrazione dello stesso con il CRM dell’azienda. Così da permettere quindi di avviare, eseguire e tenere traccia delle chiamate del centralino direttamente dal CRM usato.
Al momento le integrazioni attualmente supportate con i più utilizzati software di CRM e marketing automation sul mercato sono: Intercom, Salesforce, Zoho, Hubspot, Keap, Zendesk e Google Contacts. Vi è inoltre la possibilità di personalizzare la coda delle chiamate, oltre al poter scegliere quanto tempo mantenere una chiamata in coda e chi dovrà rispondere.
Potenziare l’esperienza in cloud delle PMI
Presente poi la nuova funzione Numero Verde che permette di configurarlo autonomamente e senza costi di attivazione o costi fissi mensili, in quanto il servizio è totalmente ricaricabile direttamente dal proprio pannello di controllo. In ultimo, è in fase beta la funzione di videoconferenza, che permette di poter gestire in modo autonomo le videochiamate attraverso un’interfaccia user friendly. Dotando ogni utente del centralino Voxloud di una stanza virtuale dedicata, con URL condivisibile in qualsiasi momento per poter invitare i vari partecipanti.
Prossima sfida: apertura del canale rivenditori
Leonardo Coppola
Ora ci apriamo al canale indiretto di vendita fornendo ai rivenditori una piattaforma pronta all’uso. E adattabile a qualsiasi operatore telefonico, senza necessità di investimenti in tecnologie grazie al cloud. Siamo partiti nel 2015 con una piccola grande ambizione: quella di contribuire a rivoluzionare e far stare al passo con i tempi il settore delle telecomunicazioni in Italia.È un percorso in divenire. Se all’inizio ci siamo scontrati con diversi ostacoli, tra i quali la diffidenza degli investitori e la pigrizia delle aziende a passare a un sistema in cloud, oggi invece vediamo che c’è sempre più presa di coscienza. Sia da parte delle piccole e medie imprese, come degli esercizi commerciali, chela digitalizzazione è il presente e non più il futuro.