Dell EMC PowerScale è la famiglia di array che combina avanzata tecnologia server e software storage OneFS per definire un nuovo standard di settore.
Dan Inbar, presidente e general manager, Storage, Dell Technologies
Si calcola che la quantità di dati non strutturati che le aziende conservano possa triplicare entro il 2024 e non vi sono segni di un rallentamento.
In questa era dei dati, le aziende hanno bisogno di un modo semplice, trasparente ed economicamente conveniente per immagazzinare e utilizzare i dati non strutturati allo scopo di innovare, creare differenziazione e portare i prodotti sul mercato più velocemente.
La famiglia Dell EMC PowerScale mette a disposizione le fondamenta di cui le aziende hanno bisogno per estrarre valore dai propri dati indipendentemente da dove questi risiedano e utilizzarli per avere un impatto significativo sul business.
La famiglia PowerScale propone nodi da 1U basati su PowerEdge con tecnologia all-flash e NVMe. Si integrano con l’offerta dei nodi Isilon All-flash, Hybrid e Archive già esistenti. Entrambe le soluzioni possono coesistere in un unico cluster e sono dotate del nuovo sistema operativo PowerScale OneFS 9.0.
Server e software storage
La linea PowerScale fornisce fino a 15,8 milioni di IOPS per cluster, garantendo le prestazioni di cui i clienti hanno bisogno per poter gestire workload esigenti.
I nuovi nodi PowerScale all-flash F200 offrono performance fino a cinque volte più veloci rispetto al modello precedente. Le funzioni di inline data reduction sono state potenziate per rendere la piattaforma fino a sei volte più efficiente.
PowerScale può partire con ridotte dimensioni e crescere linearmente fino a decine di petabyte mantenendo sempre un singolo file system:
- Scalabile senza interruzioni: i cluster PowerScale possono scalare da 11TB a 60PB e milioni di operazioni al secondo senza alcuna interruzione né costosi fermi operativi per i clienti. Si possono aggiungere nodi a PowerScale e ad un cluster Isilon esistente in soli 60 secondi.
- Automazione intelligente: grazie alle sue capacità scale-out intelligenti, PowerScale distribuisce le risorse in maniera efficace affinché i clienti possano ottenere le massime prestazioni da un cluster.
- Resiliente ed efficiente: Attraverso policy di failover flessibili, PowerScale raggiunge l’80% di utilizzo della capacità storage all’interno di un cluster ed è in grado di sostenere l’insorgere di guasti su più nodi contemporaneamente.
- Infrastruttura programmabile: Con il supporto di una serie di framework per la gestione e per l’orchestrazione di container come Kubernetes e Ansible, i clienti possono razionalizzare lo sviluppo applicativo e ridurre le tempistiche di deployment.
Server e software storage, Insight intelligenti
Dell Technologies aiuta i clienti a comprendere i propri dati e lo stato di salute dell’infrastruttura storage attraverso il software DataIQ incluso in PowerScale:
- Mettere i dati al lavoro: L’introduzione del software Dell EMC DataIQ aiuta le aziende a estrarre valore per il business dai dati non strutturati, che normalmente non sono catalogati e sono presenti nei diversi reparti aziendali suddivisi in silos separati.
DataIQ elimina questa separazione in silos restituendo un’unica panoramica dei dati residenti nello storage Dell EMC, in quello di terze parti e nel cloud storage pubblico. Gli utenti possono ottenere in questo modo un maggior controllo sui rispettivi dati, assicurarsi che possano accedervi i team giusti, e valorizzare al massimo l’investimento facendo sì che i dati vengano collocati nel tier corretto all’interno dell’ambiente storage. - Monitoraggio proattivo dello stato di salute: Il software di analytics e monitoraggio dell’infrastruttura Dell EMC CloudIQ combina tecniche di machine learning e intelligenza umana per fornire ai clienti un’analisi in tempo reale delle prestazioni e della capacità insieme con un profilo storico per una panoramica univoca dell’infrastruttura Dell EMC.
Server e software storage: qualsiasi dato, ovunque
Grazie alla sua flessibilità e alla sua semplicità di utilizzo PowerScale può soddisfare le esigenze infrastrutturali di qualsiasi cliente:
- Qualsiasi applicazione: PowerScale OneFS 9.0 supporta molti protocolli come NFS, SMD, HDFS e molti altri, compreso il nuovo protocollo S3. Il supporto nativo di questi protocolli permette ai clienti di far girare un gran numero di applicazioni tradizionali e moderne senza alcuna preoccupazione in termini di compatibilità.
- Flessibilità di deployment: PowerScale può con estrema facilità essere installato nei data center, in ambienti edge o in ambienti cloud. L’ingombro compatto di 1U per nodo e le dimensioni minime dei cluster dei nuovi nodi PowerScale all-flash F200 e NVMe F600 la rendono ideale anche per il deployment in ambienti edge.
- Supporto multi-cloud: PowerScale for Multi-cloud può connettersi direttamente a tutti i principali cloud pubblici sotto forma di servizio gestito, soluzione ideale per i clienti intenzionati a spostare o implementare nel cloud le loro applicazioni.
I clienti Google Cloud che vogliono risparmiare tempo e ridurre la complessità di gestione dei loro ambienti possono scegliere Dell Technologies Cloud PowerScale for Google Cloud, un servizio cloud nativo che combina le performance e la scalabilità di PowerScale con i vantaggi economici e la semplicità di Google Cloud.