Forcepoint ha annunciato la nomina di Myrna Soto che entra in azienda in qualità di Chief Strategy and Trust Officer Forcepoint.
Con l’introduzione in Forcepoint di questo nuovo e innovativo ruolo, Soto avrà il compito di sviluppare la visione strategica e tecnologica di Forcepoint. Inoltre dovrà sviluppare i programmi aziendali per la protezione degli utenti e di gestire i dati critici e l’IP sia all’interno che per i clienti in tutto il mondo.
In qualità di Chief Strategy and Trust Officer, sarà anche a capo dello sviluppo e dell’attuazione di iniziative strategiche che contribuiscano ad affermare Forcepoint in qualità di leader del settore per la protezione degli utenti e dei dati e come partner affidabile nel campo della sicurezza informatica a livello globale. Sarà, inoltre, parte integrante del Consiglio di sicurezza di Forcepoint.
Chief Strategy & Trust Officer
Myrna Soto è una “veterana” nel campo della sicurezza e della tecnologia dell’informazione. Ha, infatti, ricoperto nel corso della sua carriera diversi ruoli di leadership in molte aziende del settore, portando così in Forcepoint oltre 25 anni di esperienza. Grazie alle competenze maturate come business leader e sicurezza trasformazionale, Soto sarà un partner strategico per tutti i clienti che desiderano innovare le proprie tecnologie di sicurezza basate su cloud, per proteggere la forza lavoro in qualsiasi luogo.
Collaborerà, inoltre, in modo interfunzionale, con i team IT e di ingegneria in qualità di pathfinder e modern problem solving. In tale veste, aiuterà i team a concepire, sviluppare ed eseguire programmi che accelerino la digital transformation dei clienti, tramite moderne architetture di sicurezza che ottimizzano la protezione di tutte le attività di business.
Matthew Moynahan, Ceo di Forcepoint
Oggi il modo è profondamente cambiato e le aziende devono abbracciare una nuova realtà che estende il perimetro di sicurezza oltre le mura aziendali, per proteggere i propri dipendenti ovunque essi si trovino. Le aziende hanno, quindi, la necessità di rivalutare le proprie soluzioni di sicurezza per rimanere al passo con una realtà ormai fortemente dipendente dalle applicazioni e dalle piattaforme SaaS.Questo per continuare con le proprie attività. In qualità di Chief Strategy and Trust Officer, Myrna aiuterà Forcepoint a comprendere al meglio le sfide che le aziende globali devono affrontare. Oltre ad affermarsi in qualità di leader nel campo della sicurezza, guidando il cambiamento su vasta scala.
Rappresenterà sia un partner affidabile per i clienti, sia un leader tecnologico all’interno dell’azienda, collaborando con i team di ricerca e sviluppo e di ingegneria per accelerare la strategia di business e rispondere in modo rapido alle nuove esigenze di sicurezza, incluso il miglioramento dei prodotti e l’innovazione a lungo termine.
Sono entusiasta di collaborare con Myrna per continuare a mantenere un ruolo di leadership nel settore e affermare la nostra azienda come il partner più affidabile per la sicurezza informatica nell’era del cloud sia per le aziende, che per le agenzie governative.
Chief Strategy & Trust Officer
Myrna Soto arriva in Forcepoint del pluripremiato Service Provider Digital Hands, dove ha ricoperto la carica di Chief Operating Officer. In questo ruolo svolgeva il compito chiave di garantire il primo round di finanziamento di capitale e nella costruzione di un team di leadership di livello mondiale.
Per quasi un decennio è stata Corporate SVP e Global Chief Information Security Officer (GCISO) per Comcast Corporation. In questo ruolo, ha guidato la gestione dei rischi di sicurezza e tecnologia per il segmento enterprise responsabile della compatibilità delle iniziative di sicurezza con i programmi e gli obiettivi aziendali attraverso le 54 linee di business all’interno del portafoglio Comcast.
Myrna Soto, Chief Strategy and Trust Officer Forcepoint
Non c’è mai stato prima d’ora un’attenzione così forte da parte delle aziende verso la cybersecurity. A causa degli attuali eventi globali, infatti, le aziende hanno dovuto correre ai ripari per garantire la massima protezione ai propri utenti ed estendere il perimetro di sicurezza, in quanto è definitivamente crollato il confine tra casa e ufficio.Un approccio di successo implica che le aziende pensino a quali dati possiedono e valutino attentamente in che modo la compromissione di questi dati potrebbe rappresentare una minaccia materiale per i clienti e per la loro attività.
Oggi, è cruciale per le imprese predisporre un piano formativo per affrontare i rischi legati a tali minacce. Forcepoint offre alle aziende e alle agenzie governative un innovativo modello di sicurezza che pone al centro la costante di ogni equazione di sicurezza: gli utenti che interagiscono con i dati.Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo nello sviluppo della visione di sicurezza cloud-first dell’azienda e innovare nuovi programmi e servizi – come Forcepoint Advantage che cambia le regole per i modelli di licenze di sicurezza – che rivoluzioneranno la cybersecurity nei prossimi cinque anni.