Intel ha presentato i nuovi processori Intel Core vPro di decima generazione, progettati per l’innovazione del computing aziendale per tutti i lavoratori che operano sempre più da remoto.
I nuovi processori per PC portatili e desktop offrono miglioramenti della produttività, della connettività, delle funzioni di sicurezza e della gestione da remoto, il tutto per consentire all’IT di offrire esperienze sorprendenti, aiutando i dipendenti a rimanere connessi, essere più produttivi e più sicuri e ridurre al minimo le interruzioni del loro lavoro.
Stephanie Hallford, Intel vice president of the Client Computing Group and general manager of Business Client Platforms
Creata per le aziende, la piattaforma Intel vPro è una base completa per i PC che offre prestazioni, sicurezza ottimizzata tramite hardware, gestibilità e stabilità. Con i nostri nuovi processori Intel Core vPro di decima generazione, abbiamo migliorato le solide fondamenta dei PC per consentire di affrontare non solo le sfide di oggi, ma anche quelle dei futuri ambienti di lavoro per l’intera durata del ciclo di vita del PC.
Produttività e prestazioni in aiuto al lavoratore moderno
Per oltre un decennio, la piattaforma Intel vPro ha consentito all’IT di aiutare le aziende, grandi e piccole, a mantenere i dipendenti produttivi, a proteggere le risorse aziendali e a semplificare la gestione del parco macchine. Questa dedizione continua a crescere con la nuova piattaforma Intel vPro, basata su processori Intel Core vPro di decima generazione, per offrire produttività senza compromessi, funzionalità di sicurezza basate sull’hardware e delle fondamenta per l’innovazione informatica.
I sistemi basati sugli ultimi processori Intel vPro offrono ai lavoratori le prestazioni e la reattività di classe business di cui hanno bisogno per essere produttivi, oltre che connettività Wi-Fi 6 (Gig+) integrata, ovvero la migliore tecnologia Wi-Fi per le videoconferenze. Tutto questo può essere offerto in dispositivi di diversi formati: da dispositivi eleganti, potenti e moderni basati sul programma di innovazione Project Athena di Intel al design di desktop ad alte prestazioni.
Produttività e prestazioni
I miglioramenti di questa generazione includono:
- Prestazioni complessive delle applicazioni fino al 40% migliori rispetto a un notebook2 di 3 anni fa.
- Produttività per l’ufficio fino al 36% migliore rispetto a un notebook3 di 3 anni fa.
- Analisi e visualizzazione dei dati fino al 44% più veloci rispetto a un desktop4 di 5 anni fa.
- Velocità Gigabit quasi 3 volte più elevate5 e prestazioni migliorate in ambienti densi con Intel Wi-Fi 6 (Gig+) integrato per la migliore tecnologia Wi-Fi per videoconferenze1.
- Reattività rapida, lunga durata della batteria e riavvio immediato con i notebook verificati Project Athena.
- intel iotg 10th gen vpro infographic sm» Click for full infographic
Per gli sviluppatori di Internet of Things (IoT), i processori Intel Core vPro di decima generazione e la serie Intel Xeon W-1200E basata sulla piattaforma Intel vPro, fornisce prestazioni di classe business, gestione remota e altro, ideali per applicazioni nei settori della vendita al dettaglio, bancario, dell’ospitalità, dell’istruzione, della sanità, della produzione e altro ancora.
Principali caratteristiche e funzionalità: Ulteriori avanzamenti dei processori Intel Core vPro di decima generazione per garantire maggiore sicurezza, gestione del ciclo di vita e stabilità operativa includono:
Produttività e prestazioni: fondamenta più sicure
Intel Hardware Shield fornisce funzionalità di sicurezza integrate e potenziate dall’hardware per aiutare a prevenire i cyber-attacchi – ora con il rilevamento avanzato delle minacce e funzionalità di protezione estesa al di sotto del sistema operativo per aiutare a salvaguardare le risorse critiche della memoria di sistema.
La Intel Trusted Supply Chain contribuisce a alla tracciabilità e l’autenticità dei componenti dei PC per una maggiore tranquillità.
Gestione moderna del ciclo di vita
La Intel Active Management Technology (AMT) e Intel Endpoint Management Assistance (EMA) possono aiutare le aziende a risparmiare tempo e denaro sul supporto IT in presenza, la manutenzione dei PC e i tempi di inattività dei dipendenti grazie alla gestibilità da remoto dei dispositivi, sia on-premise che nel cloud.