Poco per volta, stiamo tornando alla normalità. In realtà, dovremmo parlare di nuova normalità, perché l’emergenza che abbiamo vissuto lascerà un segno nelle nostre abitudini, sia in quelle personali che professionali.
A partire dallo smart working che, nonostante la graduale ripresa, continuerà ad essere impiegato dalle aziende, ma anche per l’homeschooling.
Proprio in questi giorni, infatti, si stanno ipotizzando diverse soluzioni per la ripresa delle lezioni a settembre.
Videocamera per smart working e homeschooling
Per far fronte a questa nuova condizione sul fronte lavorativo e scolastico dobbiamo ora attrezzarci con strumenti che siano adeguati a un impiego di lungo periodo, che garantiscano cioè qualità e affidabilità. La videocamera del vecchio pc, accettabile in condizioni di emergenza, non sarà più sufficiente. Sicuramente è capitato a tutti nel corso delle call di questi mesi di vedere immagini ‘a scatti’ di persone, con conseguente audio a intermittenza.
TP-Link propone Tapo, la sua linea di telecamere indoor nate per la sorveglianza domestica ma perfettamente adattabili alle nuove esigenze di smart working e homeschooling. La loro versatilità fa sì che oggi siano ideali per gestire la socialità da remoto e domani, dovessero cadere tutti i vincoli, diventare nuovamente il punto saldo della sicurezza domestica e della smart home.
Le videocamere Tapo, piccole e discrete, possono essere collegate al PC desktop di casa, ma anche a un notebook che necessita di un potenziamento sul fronte della qualità di ripresa.
Videocamera per smart working e homeschooling
Tapo C100 e Tapo C200 riprendono con una elevata qualità (Full HD) e dispongono di audio bi-direzionale, così da poter parlare direttamente ai propri interlocutori. Non bisogna dimenticare infatti che i prodotti sono nati per la sorveglianza, un ambito nel quale la qualità è fondamentale sia nel video, sia nell’audio.
Entrambi i prodotti sono compatibili Wi-Fi, si controllano facilmente tramite l’app dedicata.