GTT Communications ha annunciato di avere raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di KPN International per circa 50 milioni di euro in contanti.
La combinazione strategica di GTT e KPN International:
– aumenta la dimensione e la copertura della rete, aggiungendo profondità alla rete IP globale Tier 1 di GTT in 21 paesi europei, compresi le tratte in fibra a lungo raggio e gli anelli metropolitani di Francoforte, Londra, Amsterdam e Parigi.
– aggiunge più di 400 clienti strategici, tra aziende e carrier. GTT sarà il principale fornitore di rete internazionale per ulteriori 400 clienti di KPN.
– contribuisce a rafforzare l’organizzazione globale di vendite, operazioni, servizi e assistenza clienti grazie a una solida serie di successi nel garantire un’esperienza cliente eccezionale.
– completa il vasto portafoglio di servizi di rete in cloud di GTT con analoghi servizi di trasporto e infrastruttura, Internet e WAN di alta qualità.
Rick Calder, Presidente e CEO di GTT
L‘acquisizione di KPN International rafforza la nostra presenza nel mercato europeo. I contributi di alto profilo apportati da questa acquisizione, tra cui un team di grande esperienza, strutture di rete internazionali e un un ampio portafoglio di clienti multinazionali, ci aiuteranno a raggiungere il nostro obiettivo di connettere le persone tra le organizzazioni di tutto il mondo e ad ogni applicazione nel cloud.
L’acquisizione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre 2019, subordinatamente all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari.