Riello UPS ha annunciato presenta Sentinel Tower, per la protezione di sistemi mission critical come dispositivi di sicurezza e sistemi di telecomunicazione.
Sentinel Tower può alimentare diversi sistemi di sicurezza all’interno di impianti di trasporto, sanitari, enti pubblici. Sistemi quali ad esempio luci di emergenza per vie di fuga e sistemi antincendio. È progettato e realizzato in Italia – unico caso sul mercato per questa gamma di potenze – con tecnologie e componenti allo stato dell’arte, per garantire la massima protezione delle utenze alimentate, nessun impatto sui sistemi a valle e un elevato risparmio energetico.
La serie Sentinel Tower è disponibile nei modelli da 5-6 kVA/kW e 8-10 kVA/kW con ingresso monofase/uscita monofase e 8-10 kVA/kW con ingresso trifase/uscita monofase, con tecnologia ON-Line a doppia conversione (VFI): il carico viene sempre alimentato dall’inverter che fornisce una tensione sinusoidale filtrata e stabilizzata in forma e frequenza. Inoltre, i filtri di ingresso e uscita aumentano notevolmente l’immunità del carico contro i disturbi di rete e i fulmini.
Gli UPS sono parallelabili fino a 3 unità ridondanti (2+1) o di potenza e continuano a funzionare in parallelo anche nel caso di interruzione del cavo di collegamento (Closed Loop).
Per aumentare l’autonomia degli UPS è possibile collegare box batteria di espansione opzionali, inoltre la gamma comprende versioni ER con caricabatterie potenziato da 6 A per caricare batterie di elevata capacità nel caso siano richieste lunghe autonomie e tempi di ricarica ridotti.
Massimo Zampieri, Product Manager di Riello UPS
Con i nuovi Sentinel Tower abbiamo aggiunto un altro importante tassello alla nostra gamma di prodotti, offrendo al mercato qualcosa di unico nel suo genere. Grazie all’utilizzo di tecnologie e componenti all’avanguardia siamo riusciti a proporre una soluzione interamente made in Italy capace di proteggere sistemi “mission critical” nel range di potenza 5-10 kVA/kW, garantendo elevate prestazioni, massima affidabilità e risparmio energetico.