Marchio di proprietà di Electrocomponents, RS Components ha presentato recentemente una nuova gamma di connettori precablati basati sulla serie di connettori Harting. Disponibili in esclusiva da RS Components, questa serie utilizza una gamma di combinazioni di cavi e connettori di uso comune per rispondere in modo semplice e rapido a molti requisiti di cablaggio di base.
La nuova gamma di connettori precablati comprende kit con terminazione su un solo lato a 6 vie (più terra) e 10 vie (più terra) su cavi elettrici da 1,5 o 2,5 mm2, disponibili con lunghezze da 1, 3 o 5 m pronti per essere direttamente collegati alle apparecchiature dell’utente finale. Le custodie delle serie HARTING Han 6B e 10B, gli inserti 6E e 10E, i contatti a crimpare argentati e i pressacavi sono incorporati nei kit.
Eliminando la necessità per i clienti di assemblare i propri connettori a partire dai componenti di base, la nuova serie di connettori precablati riduce non solo la complessità del processo di approvvigionamento e ordine, ma anche i tempi di consegna e la manodopera necessaria, velocizzando il collegamento alle apparecchiature dell’utente finale. Inoltre, i clienti possono ridurre il livello di scorte di cavi a magazzino.
Il cavo di controllo è rifinito in poliuretano grigio-argento RAL7001 ed è conforme agli standard DIN EN 50525-1 (VDE 0285-525-1), con codice numerico sui singoli fili che indica chiaramente la terminazione del contatto principale all’interno dell’alloggiamento del connettore. Il cavo è estremamente resistente ad abrasioni e tagli e offre un’eccellente raggio di curvatura. Entrambe le versioni a 6 e 10 vie hanno una tensione nominale di 500 V secondo la norma IEC61984, con una corrente nominale di 16 A. I kit di connettori precablati della serie HARTING Han sono disponibili in esclusiva da RS per le aree EMEA e Asia Pacifico.