È in grado di unificare e rendere sicura l’esperienza di app SaaS, mobili, virtuali, Windows e dei contenuti su tutti i dispositivi. Ecco a voi Citrix Workspace. Nel corso di Synergy, Citrix ha presentato diverse innovazioni, con l’obiettivo di sostenere un nuovo IT che metta le persone al centro e offra alle aziende un’esperienza utente di livello superiore, che raggruppi in un unico luogo tutto ciò di cui il lavoratore ha bisogno, rispettando al tempo stesso tutte le esigenze in termini di conformità e sicurezza.
David Henshall, CEO di Citrix
In Citrix ci impegniamo affinché la tecnologia abbia le persone al centro. Oggi siamo al punto in cui gli utenti mobili hanno raggiunto quelli tradizionali alla scrivania e le organizzazioni devono saper garantire un’esperienza di lavoro unificata. Le nostre soluzioni supportano l’esperienza, la sicurezza e le scelte che le persone e le organizzazioni fanno per innovare, lavorare con i clienti ed essere produttive, sempre e ovunque.
Unificare l’esperienza con app SaaS, mobile, web, virtuali e Windows
L’esperienza e la produttività di chi lavora sono una priorità per i CEO. L’esperienza deve essere personalizzabile e adattabile e Citrix sta espandendo il suo portfolio per la distribuzione di app e desktop virtuali e mobili, per offrire accesso sicuro alle app SaaS e ai contenuti attraverso Citrix Workspace creando il primo workspace unificato per le aziende. Solo Citrix offre il Workspace più completo e integrato che permette di accedere in maniera sicura a tutte le app, ai desktop e ai file, da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Citrix Workspace offre infatti agli utenti un’esperienza coerente e unificata su tutti i dispositivi permettendo per esempio di iniziare a lavorare a casa dal tablet, continuare sullo smartphone mentre sono in viaggio e completare il lavoro una volta giunti in ufficio.
PJ Hough, Chief Product Officer di Citrix
Mantenere alta la produttività in un momento in cui nuovi stili di lavoro e applicazioni diventano sempre più complessi richiede un nuovo approccio nella distribuzione del workspace per l’utente e in particolare che esso sia focalizzato sulle persone e il modo in cui usano la tecnologia per portare a termine il lavoro. Il Workspace di Citrix è il primo workspace digitale unificato per le aziende che semplifica l’accesso alle app e ai dati, creando un’esperienza fluida su tutti dispositivi, capace di adattarsi e di rispondere ovunque una persona stia lavorando.
Poter scegliere senza aumentare la complessità
Citrix Cloud services permette la portabilità del cloud, dando ai clienti gli strumenti e gli insight utili affinché possano seguire la loro strategia cloud con fiducia, e la flessibilità necessaria per muovere i carichi di lavoro su diversi cloud via via che il business evolve. I clienti possono ora utilizzare I loro workload su qualsiasi cloud – AWS, Azure, Google e Oracle o cloud privato. Citrix permette infine anche la scelta di diversi dispostivi da una singola soluzione di gestione dell’endpoint. Grazie a Citrix Endpoint Management, infatti, è possibile gestire la più vasta gamma di dispositivi, dai wearable agli IoT come Alexa for Business e gli hub workspace di Raspberry Pi-powered dei partner Citrix NComputing e Viewsonic. Le aziende hanno bisogno di un nuovo modo per gestire questa diversità di dispositivi, non si tratta più solo di laptop e telefoni. Indipendentemente dal dispositivo utilizzato, Citrix può gestire in modalità sicura tutti gli endpoint attraverso l’azienda.
Sicurezza: un approccio olistico
Sono sempre di più e sempre nuove le minacce che richiedono un approccio innovativo alla sicurezza, migliorando al tempo stesso la produttività. Le aziende devono adottare un approccio olistico alla sicurezza che si adatti al modo in cui le persone lavorano, invece di imporre semplicemente una serie di restrizioni. L’approccio alla sicurezza di Citrix unifica il portfolio leader di mercato di Citrix Networking con Citrix Unified Endpoint Management e Citrix Analytics, per creare un perimetro digitale sicuro che circondi l’utente, le app e la rete permettendo una migliore visibilità e un maggior controllo. Citrix unifica le esperienze delle app SaaS, web, mobili, virtuali e Windows, gestendole centralmente e garantendo la sicurezza con i servizi Citrix Access Control.