Al Huawei WEP Summit 2018 “Together, we win”

Al Huawei WEP Summit 2018 “Together, we win”

Organizzato dal 2011, il Huawei Western Europe Partner Summit è entrato a far parte dei principali appuntamenti nel panorama degli eventi in ambito enterprise.
Quest’anno sono stati oltre 500 i partner che hanno preso parte all’annuale Huawei WEP Summit, che si è svolto ad Amsterdam dal 15 al 16 marzo. Nel corso dell’evento, declinato sul tema del “Together, we win”, sono state presentate le principali novità del programma di partnership Huawei, in particolare le strategie di canale per aumentare le opportunità di successo e aumentare il valore aggiunto per l’intero ecosistema e nuovi dettagli relativi al programma dedicato ai partner e ai piani strategici futuri.

Dal 2017 la divisione Huawei Enterprise Western Europe ha raggiunto più di 1.000 partner di canale che possono oggi contare su una solida base in grado di rafforzarsi ulteriormente quest’anno.

Ernest Zhang, Presidente di Huawei Western Europe Enterprise Business Group
Attraverso l’offerta di prodotti e soluzioni ICT all’avanguardia Huawei conferma il proprio impegno e il proprio supporto strategico all’intero ecosistema per traghettarlo nella nuova era digitale. Solo in un ecosistema ricco di partner è possibile far fiorire le opportunità e trarne il massimo beneficio in una chiave di sviluppo. È insieme ai nostri partner che desideriamo perseguire l’obiettivo di realizzare un mondo sempre più connesso e intelligente.

In occasione dell’evento, Huawei ha presentato il Converged Flash Array OceanStor V5 che adotta l’architettura flash ultrarapida e resistente di Huawei e la integra con funzionalità cloud e intelligence, trasportando i clienti in una nuova era dell’archiviazione dei dati.
Huawei ha anche lanciato la soluzione Intent-Driven Cloud Campus. Dal momento che le reti campus stanno subendo la pressione derivante dall’aumento delle connessioni IoT, Huawei è fermamente convinta che le reti campus del futuro evolveranno per diventare più intelligenti, semplificate, convergenti, aperte e sicure. Con la nuova soluzione Huawei, le aziende possono creare reti a prova di futuro in grado di fornire automaticamente servizi, rilevare i guasti in modo predittivo, assicurare un’esperienza utente ottimale e rilevare in autonomia le minacce per difendersi di conseguenza.

Gli OpenLab restano il motore per supportare i partner in ambito solution ad avere successo nello sviluppo del business. Per questo motivo, nell’anno in corso, Huawei svilupperà ulteriormente le proprie competenze per settori specifici per supportare al meglio la realizzazione di tale ecosistema.

La consegna dei Partner Awards

Durante la due giorni di Amsterdam Huawei ha consegnato i “Partner Awards” a coloro che hanno contribuito in misura eccezionale allo sviluppo dell’ecosistema e del canale commerciale dell’azienda in Europa Occidentale. 

Tra le aziende italiane, Telecom Italia è stata premiata come “Partner dell’anno” nella categoria IP e Saidea nella categoria Solution (a pari merito con Sampol).
Le altre aziende premiate sono:

Partner of the Year – Distributor: Arrow ECS
Partner of the Year – Value Added Partner: Econocom, Infoniqa, Alea Soluciones SLand e AnylinQ Group
Partner of the Year – Top Reseller: GoVirtual Germany, Italware, Computacenter e Revenga Ingenieros
Partner of the Year – Carrier Reseller: Vodafone Espanã
Partner of the Year – IT: Bechtle
Partner of the Year – Global Partner: SAP
Partner of the Year – Service: BKM, DI.GI. International Spaand and Power Control
Partner of the Year – Breakthrough: CAE, RAM Infotechnology, Komposite e Seidor
Partner of the Year – IoT: Vodafone
Partner of the Year – Cloud: T-Systems e NextRet
Partner of the Year – Solution: Sampol