D-Link, tante novità al Mobile World Congress 2018

D-Link, tante novità al Mobile World Congress 2018

D-Link presenta al MWC di Barcellona innovativi dispositivi e servizi per la smart home, le smart city e la digitalizzazione delle aziende connesse 4.0.
La nuova offerta include una vasta gamma di nuovi switch, soluzioni di gestione IT basate su cloud e numerosi aggiornamenti per il portafoglio di dispositivi esistenti, il tutto in mostra durante l’evento globale al padiglione 5, stand 5H70.
Il vendor presenta soluzioni gigabit per la connettività mobile, una gamma pensata per offrire connettività senza interruzioni a consumatori, aziende e operatori, che include: Edge as a service, Trasporti Connessi, Smart Parking, Smart Retail, Soluzioni Bluetooth Low Energy (BLE) per l’IoT, Convergenza fisso – mobile (Fixed Mobile Convergence FMC), Connettività & Sorveglianza.

A questi si aggiungono Switch industriali Gigabit per applicazioni Smart City, Factory Automation e Industry 4.0. Nuovi switch “rinforzati” e ad alte prestazioni progettati specificamente per supportare la domanda in rapida crescita di applicazioni per smart city, automazione industriale e rapida adozione di tecniche Industry 4.0. Questo includerà:
• Switch Industriali Unmanaged Gigabit DIS-100G: un’eccellente serie di switch Ethernet entry-level per ambienti industriali. Questi switch non gestiti offrono un’installazione plug-and-play, ideale per l’implementazione di edge di rete;
• Switch Industriali Managed Gigabit DIS-300G: per applicazioni industriali e smart city, tra cui monitoraggio remoto delle prestazioni, configurazione dettagliata dei flussi di dati e Quality of Service (QoS) per la priorità dei dati vitali;
• Switch Industriale Managed Gigabit Layer 2+ DIS-700G: dotato di funzioni QoS intelligenti, inclusi schemi di pianificazione SPQ, WRR e SPQ + WRR per supportare il traffic shaping e la gestione della larghezza di banda.

Nuclias è la nuova soluzione D-Link per la gestione delle reti cloud basata su abbonamento che consente ai provider di servizi gestiti e ai titolari di aziende di configurare e monitorare da remoto le loro infrastrutture di rete ovunque, in qualsiasi momento.
L’app Nuclias e il portale online offrono una gamma di funzioni flessibili accessibili con il semplice tocco di un pulsante. Forniscono agli utenti una completa autonomia per gestire i punti di accesso wireless, acquisire e analizzare approfondimenti su ogni dispositivo connesso

Aggiornamento Software Defined Networking (SDN)
D-Link presenta un nuovo supporto per SDN ottenibile tramite upgrade gratuito per gli switch DGS-3000 (Access layer) e DGS-3630 (Aggregation layer) e tutti i nuovi switch per data center DXS / DQS-5000, che offrirà fino a 32 Porte 100GbE per applicazioni Top-of-Rack o End-of-Row.
Il firmware DGS-3000 e DGS-3630 in versione migliorata, che permette l’abilitazione anche del supporto per OpenFlow 1.3, sarà disponibile in fase di test durante Q2. Gli switch della serie DXS / DQS-5000 saranno disponibili dalla fine del secondo trimestre 2018, e supporteranno OpenFlow 1.3

La serie mydlinkPro, composta da tre nuove telecamere di sorveglianza con caratteristiche premium, funziona in collaborazione con la nuova app mydlink. Tutte e tre le fotocamere hanno una risoluzione Full HD 1080p con funzioni IVA (Intelligent Video Analysis), sono resistenti agli agenti atmosferici con certificazione IP65 e registrano su cloud. Le nuove fotocamere includono:
• DCS-8650LH Videocamera Wi-Fi per esterni Full HD 180° Dual Lens
• DCS-1820LM Videocamera per esterni 4G LTE vincitrice dell’iF Design Award
• DCS-2802KT Kit Videocamera per esterni senza fili