Federico Francini, Regional Sales Director di Cornerstone

Federico Francini, Regional Sales Director di Cornerstone

Cornerstone OnDemand nomina Federico Francini quale nuovo Regional Sales Director Italia, con responsabilità diretta della strategia globale per il Belpaese.
Francini guiderà il team vendite, seguirà lo sviluppo dei rapporti con i partner chiave per l’azienda e si occuperà di accrescere il fatturato locale ampliando la penetrazione delle soluzioni Cornerstone sul mercato italiano.
Il manager riporterà direttamente a Marc Altimiras, Regional Vice President Sales South Europe.

Marc Altimiras, Regional Vice President Sales South Europe
L’Europa è uno dei nostri mercati più importanti, stiamo crescendo moltissimo e nutriamo grandi aspettative anche sull’Italia, dove siamo presenti da oltre cinque anni e lavoriamo con molte realtà primarie, come Banca Mediolanum, WindTre e Canali, per citarne alcune. La nomina di Federico Francini conferma come l’Italia, terza economia della Eurozona, rappresenti per noi un mercato strategico.

Con un’esperienza di oltre 27 anni in aziende del settore IT, tra cui DEC, Oracle e Fujitsu, Federico Francini inizia il suo percorso professionale nel 1990 in Digital Equipment Corporation come Sales Account Manager. Nel 1995 entra in Oracle dove ricopre diversi ruoli di sales management, con la responsabilità di gestire i grandi clienti in tutti i mercati verticali. Nel 2011 è la volta di Fujitsu Technology Solutions come VP Country Managing Director e Chairman of the Board, responsabile per l’Italia. In questo ruolo, si occupa di gestire le vendite dirette e indirette, la parte presales e service delivery. Dal 2014 al 2015 ha anche la reponsabilità di Grecia, Israele e Balcani.

Federico Francini
Nella nuova era della trasformazione digitale, gli skill sono la nuova valuta. Il mercato italiano necessita di soluzioni per la gestione del capitale umano che possano aiutare le aziende locali a vincere la guerra dei talenti. Lavorerò a stretto contatto con i colleghi del team italiano per fortificare le fondamenta della nostra strategia e aiutare ad accrescere ulteriormente il nostro business in Italia.