LG OLED Canyon è un’installazione unica e immersiva che sfrutta la flessibilità dei business display di LG Electronics per stupire i visitatori del CES 2018.
L’ambiente curvo è lungo circa 27 metri, è formato da 246 business display “Open Frame” OLED disposti in una configurazione concava e convessa, che offre a decine di migliaia di visitatori un’esperienza sbalorditiva unica nel suo genere.
Questa installazione video è possibile grazie alla tecnologia OLED di LG ed in particolare alla serie Open Frame OLED Signage 55F5C, che permette di piegare e flettere i display esattamente come le sagome che si trovano in natura.
L’innovativa tecnologia OLED che permette di accendere o spegnere completamente ogni singolo pixel, i display danno nuova vita ai colori, creando un contrasto ottimizzato per contenuti ad alta dinamicità. Utilizzando questa tecnologia unica, i display Open Frame LG OLED per installazioni professionali sono in grado di flettersi per la massima personalizzazione di installazioni di digital signage che diventano al con-tempo delle vere opere d’arte.
Posto all’ingresso del sensazionale stand di LG al CES, adiacente all’entrata del Las Vegas Convention Center, LG OLED Canyon si caratterizza per i suoi 90 schermi Open Frame concavi e 156 convessi. Questi schermi mostrano un video di due minuti e mezzo che rappresenta una foresta, un ghiacciaio, una cascata, una bufera e altre meraviglie della natura. L’incredibile esperienza video è alimentata da un sistema audio immersivo Dolby Atmos, installato anche nei televisori LG OLED 2018 destinati al mercato consumer.