Vitruvian acquisisce il 30% delle azioni Bitdefender

Vitruvian acquisisce il 30% delle azioni Bitdefender

Bitdefender annuncia che Vitruvian Partners ha acquisito un pacchetto azionario di quasi il 30%, prima di Axxess Capital; la transazione valuta l’azienda a oltre 600 mln USD.
L’investimento segue la significativa espansione delle operazioni globali e dell’offerta di prodotti di Bitdefender. L’azienda ha incrementato significativamente le proprie attività internazionali negli ultimi anni, in particolare nel segmento business e enterprise. Attualmente oltre il 40% delle vendite è generato negli Stati Uniti, che continua ad essere la regione in più rapida crescita per la società.

A livello globale, Bitdefender impiega 1.300 dipendenti in nove uffici, supportando i clienti in oltre 150 paesi con una rete di oltre 7.000 partner rivenditori.

A seguito dell’acquisizione, Vitruvian diventa il secondo azionista con i co-fondatori Mariuca e Florin Talpes, che continuano a detenere la quota di maggioranza. Un gruppo di investitori privati detiene una partecipazione di minoranza nella Società.
Deutsche Bank AG, filiale di Londra, ha agito come unico consulente finanziario di Bitdefender e Axxess Capital su questa transazione, soggetta alle consuete approvazioni normative.

Florin Talpes, Fondatore e CEO di Bitdefender
Questa transazione dimostra la rapida crescita e la portata della nostra attività, poiché ora abbiamo un valore di oltre 600 milioni di Dollari. La vasta esperienza di Vitruvian, che investe in aziende tecnologiche ad alta crescita, sostiene la nostra strategia per la crescita internazionale e in particolare il significativo investimento che stiamo facendo nella costruzione della nostra offerta di soluzioni Enterprise e la nostra presenza negli Stati Uniti. Continuiamo a operare con una solida base finanziaria: ciò ci consente di espandere ulteriormente e ampliare il nostro portafoglio di prodotti, in modo da essere sempre al passo con i cyber criminali per proteggere meglio i nostri clienti.