Aerohive presenta il nuovo HiveManager NG Virtual Appliance, sistema completo di gestione di rete che garantisce sicurezza e potenza a prezzi adatti a ogni budget.
La nuova piattaforma di gestione WiFi on-premise HiveManager NG Virtual Appliance offre una soluzione completa e integrata di gestione WiFi in grado di controllare fino a 2.000 access point e switch, garantendo tutta la potenza e la semplicità del cloud networking di Aerohive.
HiveManager NG può essere agevolmente inserito nell’infrastruttura server esistente al costo di 1.799 dollari. Per i clienti che acquistano nuovi hardware e software server il costo totale per il supporto di una rete di 500 access point parte da 3.300 dollari. Il costo totale per una rete di 2.000 access point è meno di 5.000 dollari, comprensivi di HiveManager NG Virtual Appliance, server e software server.
Nell’ambito dell’offerta Aerohive Select, HiveManager NG offre flessibilità di deployment ai clienti che necessitano di un controllo totale sui dati sensibili conservati on-premise con la stessa semplicità della gestione WiFi basata nel cloud. Utilizzando HiveManager NG nel proprio data center, i clienti on-premise avranno gli stessi vantaggi e potranno usufruire delle stesse funzionalità che avrebbero se lo impiegassero nel servizio cloud pubblico di Aerohive. Aerohive è l’unica soluzione di networking cloud a offrire questi livelli di funzionalità e flessibilità di utilizzo.
HiveManager NG gestisce l’architettura WiFi a controllo cooperativo Aerohive che distribuisce l’intelligenza di rete tra i dispositivi che ne fanno parte, non richiedendo quindi costosi controller centralizzati. Ciò riduce il costo della piattaforma di gestione di rete. Aerohive è l’unico fornitore che utilizza la stessa architettura per supportare tutti i clienti, dalle piccole alle grandi imprese, aprendo la possibilità di scalare senza sforzo da uno a migliaia di access point.
HiveManager NG offre le funzionalità di gestione di rete di nuova generazione Aerohive, con un insieme avanzato e intuitivo di strumenti per il monitoraggio e il troubleshooting, funzioni di visibilità e controllo, reporting, gestione sicura degli accessi sulla base di profili ideali per ospiti e dispositivi BYOD, e gestione unificata degli access point, degli switch Aerohive e di alcuni switch Dell.
Inoltre, HiveManager NG completa la soluzione Aerohive Connect, che offre connettività in ambienti di cloud pubblico a prezzi vantaggiosi. I clienti Aerohive Connect che necessitano delle funzioni avanzate della soluzione di gestione Select, o che desiderano gestire la rete dal proprio data center, possono effettuare l’aggiornamento in modo trasparente al cloud pubblico o on-premise.
La licenza di HiveManager NG Virtual Appliance è disponibile presso i partner di canale Aerohive al prezzo di 1.799 dollari. Hardware e software per piattaforme di terze parti sono disponibili come segue: software di system management a 500 dollari; hardware server 2.400 dollari per supportare fino a 2.000 access point e switch, e 800 dollari per supportarne fino a 500.