Avira presenta Avira Prime, la nuova soluzione premium per la sicurezza che offre ai singoli utenti e alle famiglie una protezione all-in-one completa e flessibile.
Report da analisti come Cisco VNI Service Adoption Forecast mostrano che il numero dei dispositivi e delle connessioni pro capite sta aumentando in modo significativo sia negli Stati Uniti (crescita dell’11,7% su base annua, con 10,9 dispositivi pro-capite stimati entro il 2018) che in Europa (10,9% e 6,52 dispositivi). Nello stesso tempo, specialisti del settore security come Avira Virus Lab rivelano il forte aumento del numero delle minacce e della loro pericolosità (crescita stimata del 132,3% sul periodo, con i Trojan in crescita del 146,8% e i ransomware del 22,4%).
In questo scenario in cui i device connessi sono sempre più numerosi e potenzialmente più a rischio, Avira Prime riunisce i prodotti security targati Avira in un unico pacchetto di servizi all-inclusive disponibili in abbonamento. Queste le caratteristiche più significative del prodotto in vista di una sicurezza semplice e completa:
- Protezione online e offline: Prime fornisce una protezione completa contro le minacce web, le nuove varianti ransomware e gli attacchi zero-day. Tra le tool disponibili, Antivirus Pro, che blocca i malware in entrata, e le applicazioni di Avira per Android, per proteggere i dispositivi e i dati sensibili.
- Compatibilità: Prime è compatibile con i principali sistemi operativi presenti sui vari device da cui è possibile accedere al web, siano essi Windows, Mac, iOS o Android.
- Privacy: Prime utilizza Phantom VPN per migliorare la privacy e la sicurezza online degli utenti. Phantom confeziona tutte le comunicazioni online in una busta crittografata, proteggendole dagli attacchi man-in-the-middle nel corso dell’intera catena di trasmissione. Phantom VPN è disponibile per tutti i sistemi operativi e permette agli utenti di muoversi liberamente tra i vari device utilizzati.
- Prestazioni: Prime fornisce accesso illimitato a System Speedup Pro per dispositivi Windows e ad Avira Optimizer per Android, permettendo agli utenti di rimuovere facilmente le vecchie applicazioni inutilizzate, liberare memoria e proteggersi contro le minacce alla privacy.
- Semplicità e convenienza: Prime consente di accedere senza limiti non solo agli attuali prodotti premium, ma anche alle nuove applicazioni non appena vengono rilasciate. Il servizio si attiva semplicemente via email, con due modalità di pagamento (una quota annua o una tariffa mensile) entrambe più convenienti dell’eventuale acquisto degli stessi servizi separatamente.
- Flessibilità nella scelta dei formati: due i formati disponibili, con un pacchetto per cinque dispositivi e uno dedicato all’intero nucleo familiare; quest’ultimo consente di proteggere fino a 25 dispositivi.
- Dashboard Online Essentials: ogni membro Prime è registrato su una dashboard apposita, che consente di gestire i dispositivi da remoto e scaricare direttamente tutte le applicazioni. Inoltre, la dashboard mostra lo stato di salute online di tutti i dispositivi coperti, e gli utenti possono aggiungere o rimuovere servizi in modalità remota secondo le proprie necessità, senza dover avere il dispositivo a portata di mano e senza alcun costo aggiuntivo.
Travis Witteveen, CEO, Avira
La vita delle persone è caratterizzata da rapidi cambiamenti e per i potenziali utenti Prime è molto importante poter prendere le decisioni comodamente e in piena libertà. Quando abbiamo sviluppato Prime, la nostra principale necessità era quella di facilitare ulteriormente l’accesso ai servizi premium di Avira, a prescindere dal numero di dispositivi dell’utente, dal tipo di dispositivo o dal sistema operativo. Con Avira Prime ci stiamo muovendo verso un modello di sicurezza come servizio lasciandoci alle spalle l’attuale abitudine del mercato di vendere separatamente singoli prodotti. Questo approccio funzionava in passato, quando le famiglie avevano solo uno o al massimo due dispositivi. Ma ora che il portafoglio tecnologico degli utenti tende ad ampliarsi sempre di più, questa pratica non è più adeguata.Alexander Vukcevic, Direttore, Avira Virus Lab
Con la rapida crescita del numero di dispositivi connessi, aumenta anche il numero di luoghi in cui l’utente può subire attacchi, poiché i criminali informatici ricorrono ad attacchi sempre più diversificati.