CeBIT, Software AG svela l’iniziativa “Made in Digital Germany”

CeBIT 2017, Software AG lancia “Made in Digital Germany”

Software AG presenta al CeBIT 2017 l’iniziativa IoT “Made in Digital Germany” e suoi principali servizi 4.0, tra cui la nuova Digital Business Platform.

L’iniziativa in tema di Industry 4.0 “Made in Digital Germany” è stata pensata per lanciare il manifatturiero europeo nel 21esimo secolo; questo anche in virtù del ruolo cruciale della Germania nel settore, visto che il Paese detiene da solo oltre la metà della risorse manifatturiere dell’Unione Europea. Innovazione e redditività future, ribadisce Software AG, saranno trainate dai nuovi servizi digitali che utilizzano l’intelligenza costruita su sensori digitali, streaming analytics, dati storici e Intelligenza Artificiale. La co-innovazione tra industria del software e industria di base è quindi cruciale per mantenere il ruolo leader dell’industria europea nel mondo.

In questo contesto, Software AG coglie l’occasione per lanciare la sua Digital Business Platform, che comprende i principali servizi software per l’IoT in grado di consentire alle imprese di utilizzare l’enorme quantità di dati necessaria al funzionamento di aziende e prodotti intelligenti. Sempre in occasione del CeBIT 2017, Software AG ha presentato anche la nuova partnership tecnologica con Huaweilegata all’IoT strategico. 

Nell’ultimo anno, Software AG è stata particolarmente attiva nella creazione di partnership strategiche e progetti in ambito di Industry 4.0. Tra questi, vanno citati la piattaforma cloud Internet of Things di Bosch, l’innovativa piattaforma di telematica per il settore assicurativo di OCTO, le analisi in tempo reale ai margini dell’Internet of Things con Dell, e la gestione dei sensori digitali con Cumulocity.

Karl-Heinz Streibich, CEO, Software AG
Non abbiamo bisogno della Silicon Valley. Siamo già in possesso di risorse economiche uniche: le nostre vaste basi industriali, un sistema formativo ingegneristico e una fitta rete di PMI (la Mittelstand, famosa in tutto il mondo) – dobbiamo trasformare digitalmente tali conoscenze al fine di restare in prima linea nello sviluppo industriale globale. Questo risultato può essere raggiunto solo attraverso la co-innovazione: l’Europa vanta di un’industria del software leader e di un’importante base industriale, che, lavorando a stretto contatto, sono in grado di conquistare gli odierni mercati globali dei servizi digitali a vantaggio di tutti gli stakeholder.

Dott. Wolfram Jost, CTO, Software AG
La Digital Business Platform di Software AG gioca un ruolo primario in qualsiasi aspetto dell’Industrial Internet in cui dati, informazioni e conoscenze hanno il maggiore impatto. Noi andiamo ad operare al livello dell’interfaccia tra l’intelligenza umana e quella artificiale, rendendo più semplici analisi e decisioni là dove apportano maggior valore aggiunto. Questa flessibilità e la capacità di riconfigurare rapidamente ci permettono di creare un’architettura IT persino per i casi ancora sconosciuti.