MSI porta sul mercato le workstation con CPU Intel Core i7 “Kaby Lake”, i modelli WT73VR, WS63 e WE72/62 sono dotati di grafica professionale Nvidia Quadro.
Si tratta di macchine in grado di offrire esperienze di VR con una fluidità senza pari e prestazioni ottimizzate in ambito CAD/CAM, queste nuove workstation offrono quanto di meglio possano oggi desiderare progettisti e professionisti della comunicazione.
WT73VR: prestazioni al top e supporto VR – Il modello WT73VR rappresenta una nuovissima proposta dotata di processore Intel Xeon, con supporto nativo per memorie DDR4 ECC, capace di offrire livelli di efficienza e stabilità 24/7.
La sezione grafica, basata su Nvidia Quadro P5000 con 16 GByte di memoria GDDR5, è in grado di assicurare prestazioni elevate con Autodesk Stingray e i visori VR, così come con altre applicazioni CAD/CAM particolarmente esigenti.
A differenza dei tradizionali computer portatili, grazie alla tecnologia Nvidia Optimus, la WT73VR può raggiungere prestazioni grafiche top di gamma senza soluzione di continuità e in tutte le situazioni, mentre i pannelli da 17,3” UHD o FHD garantiscono la miglior qualità visiva che, con la tecnologia True Color, consente di arrivare a coprire il 100% dello spazio colore sRGB.
WS63: sottile, leggera e veloce – La serie WS si arricchisce con la nuova workstation dal peso di soli 1,8 Kg, uno spessore di appena 17,7 mm e un leggerissimo e robusto telaio in alluminio. È equipaggiata con processori Intel Core i7 di settima generazione, RAM ultraveloce DDR-2400 e SSD M.2 NVMe. Attualmente l’unica al mondo a poter vantare una sezione grafica Nvidia Quadro P3000 con 6 GByte di memoria GDDR5, questa nuova workstation mobile è un perfetto esempio di come MSI riesca a combinare alla perfezione mobilità e performance. Le massime prestazioni sono, inoltre, garantite anche da avanzate tecnologie di raffreddamento, in grado di aumentare del 30% i flussi d’aria e assicurare, quindi, la massima stabilità anche in condizioni estreme.
L’esclusivo sistema MSI Cooler Boost Trinity di cui è dotata, infatti, è composto da 3 ventole e 5 heatpipe, che sono in grado di convogliare in modo efficace il calore all’esterno del sottile corpo della workstation. Il pannello da 15,6″ UHD IPS-level offre poi colori vividi e fedeli e, grazie all’esclusiva tecnologia MSI True Color, consente ampie possibilità di personalizzazione. Una caratteristica interessante del WS63 è poi il touchpad con sensore d’impronte digitale integrato, che è in grado di assicurare i più elevati livelli di sicurezza biometrica e garantire i massimi livelli di sicurezza ai dati.
WE72/62: pensata per i giovani progettisti – La serie WE offre un eccellente rapporto prezzo-prestazioni, che consente un rapido ritorno dagli investimenti sia all’utenza mainstream, sia ai futuri professionisti. Anch’essa equipaggiata con i nuovi processori Intel Core i7 di settima generazione, grafica Quadro M2200 con 4 GByte GDDR5, RAM DDR4-2400 e SSD M.2 NVMe, queste workstation sono ideali per applicazioni CAD/CAM e per i professionisti della creatività.
Il modello WE72 dispone di un pannello da 17,3″ FHD 94% NTSC con tecnologia True Color, mentre WE62 è dotato di pannello da 15,6″ FHD. Entrambi i modelli offrono un ampio angolo di visione e mettono a disposizione touchpad ampi e precisi con pulsanti fisici integrati.
L’esclusiva tecnologia Cooler Boost 3 assicura poi il massimo delle prestazioni anche durante le più lunghe e impegnative sessioni di lavoro, mentre gli speaker Dynaudio sono in grado di offrire emozionanti esperienze audio.