Amdocs e Linux Foundation, insieme per accelerare l’Open ECOMP

Amdocs e Linux Foundation, insieme per accelerare l’Open ECOMP

Amdocs avvia una partnership conLinux Foundation per accelerare l’adozione della piattaforma Enhanced Control, Orchestration, Management and Policy (ECOMP).
Promosso da Linux Foundation, questo nuovo progetto renderà la piattaforma ECOMP open source disponibile per service provider e sviluppatori cloud nel 2017.
In precedenza AT&T aveva annunciato di voler costituire una community globale su ECOMP e di voler lavorare con Linux Foundation, quale promotore di questa iniziativa open source. Dall’annuncio sia Bell Canada che Orange hanno supportato lo standard.

Amdocs ricoprirà un ruolo chiave nel nuovo progetto di Linux Foundation, apportando significative competenze nello sviluppo software assieme alla profonda conoscenza del settore per favorire l’adozione di OpenECOMP da parte del mercato.

Gary Miles, Chief Marketing Officer di Amdocs
Implementando OpenECOMP i service provider potranno facilmente migrare dalle attuali reti proprietarie basate su hardware proprietario a reti facilmente configurabili e scalabili gestite da software e ai servizi ad esse associati. Queste reti software-driven consentiranno ai carrier di velocizzare l’introduzione di nuovi servizi e di fornire ai propri clienti una connettività ed un’esperienza utente migliorate. Avendo contribuito allo sviluppo di importanti moduli nell’ambito di OpenECOMP, possiamo aiutare i clienti a raggiungere un vantaggio competitivo facendo leva su OpenECOMP per perseguire l’innovazione nell’ambito dei servizi.

Il mese prossimo a Mobile World Congress di Barcellona Amdocs presenterà un’ampia gamma di servizi virtualizzati, parte del suo ecosistema di partner NFV.