Dell EMC rilascia ProDeploy Client Suite, soluzione che permette di effettuare il deployment PC più rapidamente, con meno lavoro e un maggior grado di controllo.
Con questa piattaforma i clienti possono affidare a Dell EMC e ai suoi partner specializzati tutti gli aspetti legati al deployment, come la pianificazione, la configurazione, l’installazione, la migrazione dei dati e il trasferimento di conoscenza.
Ai clienti viene assegnato un apposito engagement manager che serve da punto di riferimento per la gestione del progetto; inoltre, ricevono accesso a TechDirect, un portale self-service che fornisce aggiornamenti sullo stato di avanzamento del lavoro e delle configurazioni. Rispondendo a ogni esigenza, la suite comprende tre proposte allineate agli scenari di deployment più diffusi.
ProDeploy Client Suite:
• Basic Deployment: I sistemi vengono preparati per il deployment e arrivano con l’immagine caricata, il BIOS configurato e le asset tag applicate.
• ProDeploy: Oltre a quanto previsto da Basic Deployment, un tecnico specializzato nei deployment sviluppa un piano di implementazione per coprire tutti gli aspetti dell’installazione e configurazione di hardware e software di sistema, dell’installazione onsite 24/7 e del trasferimento di conoscenza successivo. I clienti possono avvalersi anche del tool ImageAssist per creare, installare e mantenere rapidamente una singola immagine dinamica cross-platform. Nei test condotti da terze parti, ImageAssist ha richiesto l’88% di tempo amministrativo in meno da parte del cliente rispetto alla creazione manuale delle immagini.
• ProDeploy Plus: Questo servizio end-to-end gestisce le attività richieste per portare un nuovo PC dalla fabbrica alla scrivania dell’utente rendendolo operativo in tempi brevissimi. Oltre a quanto previsto da ProDeploy, i clienti ProDeploy Plus possono utilizzare anche Dell Connected Configuration per definire un punto di distribuzione aziendale per Microsoft System Center Configuration Manager allo scopo di configurare in sicurezza BIOS, immagine e associazione di dominio riducendo così il lavoro richiesto onsite. I clienti hanno anche la migrazione dei dati con cancellazione sicura dei sistemi legacy, crediti utilizzabili in qualunque momento per iniziative di training, assistenza post-deployment di 30 giorni e un ProSupport Technical Account Manager dedicato4. ProDeploy Plus può aiutare a ridurre il tempo necessario per completare il deployment di PC del 35%1 e risparmiare fino a 620 dollari per PC installato.
Esperti di Dell EMC e dei propri partner, con tool robusti e innovativi, forniscono ProDeploy Client Suite per alleggerire l’esperienza di deployment che richiederebbe altrimenti un notevole impegno in termini di lavoro. Fin dal primo giorno, viene assegnato ai clienti un engagement manager che gestisce tutti gli aspetti del deployment monitorandone le attività, coordinando le risorse e prestando assistenza per qualunque domanda o problematica.
I progetti di deployment vengono definiti e gestiti attraverso TechDirect, un portale self-service che consente a clienti e partner di seguire facilmente il lavoro definendone la portata, effettuando modifiche, configurando i sistemi o controllando lo stato di avanzamento. I progetti possono essere completati più rapidamente e con meno rischio di errori, rendendo l’intera iniziativa più efficiente ed efficace.