NEC Display Solutions Europe amplia la gamma di videoproiettori professionali con la serie LCD PA, che include cinque modelli con risoluzione XGA, WXGA e WUXGA.
I proiettori compatti per installazioni fisse Serie PA sono ideali per quei clienti che necessitano di immagini luminose di maggiori dimensioni con qualità eccezionale, adatte per auditorium di grandi dimensioni e installazioni fisse.
I nuovi modelli della Serie PA incorporano la più recente versione dell’esclusivo Scaler Chip di NEC. Questo processore dell’immagine integrato può gestire simultaneamente un ingresso 4K/60p, così come condividere l’uscita di segnale di con una serie multipla di proiettori collegati tramite Daisy Chain. Questo rappresenta un enorme passo avanti nell’elaborazione dell’immagine, con performance veramente uniche sulla riduzione del rumore, il deinterlacciamento, la scalabilità ed elaborazione totale a 10 bit.
Ulteriori sviluppi includono la riproduzione dello spazio colore con aderenza alle specifiche Rec2020 a Rec709, assieme al supporto HDR10 e 3D. Queste caratteristiche sono ulteriormente supportate da una varietà di ingressi e uscite che comprendono HDMI e HDBaseT-Out. Una facile installazione e le regolazioni da remoto possono essere effettuate con uno zoom motorizzato, focus e shift così come l’installazione delle modalità tilt e portrait. L’elaborazione della nitidizza dell’immagine è stata migliorata con l’implementazione della quarta generazione del motore Sweetvision di NEC.
L’utilizzo in spazi pubblici e professionali viene ulteriormente migliorato e reso sicuro dall’adozione di standard brevettati. Ciò consente a contenuti UHD Blu-Ray e 4K di essere utilizzati attraverso l’interfaccia HDMI ed al proiettore di rispettare in maniera diretta i diritti di copyright.
I cinque nuovi proiettori della Serie PA offrono elevate performance ed una qualità dell’immagine straordinaria per tutte le applicazioni professionali. Combinano rapporto di contrasto, che arriva fino a 10.000:1 con un ampio pacchetto di caratteristiche tecniche, che include controlli per la geomtria delle immagini estremamente flessibile per adattarsi a superfici curve o irregolari, l’orientamento libero per installazioni angolari, proiezioni multi-screen e picture-in-picture assieme alle funzionalità stacking e blending.
Le possibilità di installazione efficiente sono aumentate significativamente grazie alla rete di cablaggio Cat 6. Attraverso l’utilizzo di questa potente opzione, il contenuto può essere trasferito al proiettore da una distanza persino di 100 metri attraverso lo standard di connettività HDBaseT. Inoltre, una serie di proiettori multipli possono essere alimentati da un’unica sorgente e collegati tramite Daisy Chain con un proiettore Serie PA che utilizza una sola interfaccia HDBaseT-Out, cosa impossibile con qualsiasi altra soluzione.
La tutela dell’ambiente e la lunga durata di vita, sono aspetti centrali per la Serie PA. Con una durata di vita della lampada allungata fino a 5.000 ore e del filtro che raggiunge le 20.000 ore, il consumo in modalità stand-by di soli 0,3 W, questa Serie PA rappresenta una soluzione che comporta poca manutenzione, tempi morti limitati e consumo ridotto al minimo. La nuova gamma abbassa anche i costi di gestione grazie ad intervalli di tempo più lunghi di sostituzione delle parti, efficienza energetica ed un minor numero di interventi fisici.