Nvidia estende il gaming su GeForce ai sistemi PC e MAC, garantendo ai gamers una rapida connessione a Gaming Machine ad alte prestazioni cloud-based.
Il nuovo servizio GeForce NOW mette a disposizione dei gamer, tramite cloud, PC con GeForce GTX 1080, che renderizzano i giochi con le più recenti tecnologie di Nvidia GameWorks e ne effettuano lo stream in alta definizione verso PC e Mac.
Jen-Hsun Huang, Founder e Chief executive Officier di Nvidia
Nel mondo ci sono oggi quasi 200 milioni di giocatori su GeForce, ma centinaia di milioni di altre persone possiedono computer che non sono in grado di sfruttare al meglio i videogiochi di ultima generazione. Con GeForce NOW, una nuova generazione di gamer potrà giocare con i titoli più recenti e beneficiare di grandi prestazioni e di una qualità stupefacente.
GeForce NOW, che ha richiesto 5 anni di sviluppo da parte di Nvidia, è compatibile con la maggior parte dei Mac e dei PC, sia desktop, sia laptop. I giocatori non devono fare altro che scaricare la GeForce NOW app sulla loro macchina e con pochi click saranno in grado di connettersi al proprio PC virtuale con GeForce GTX, su cui potranno installare i giochi preferiti dai più popolari digital game store come Steam, Battle.net, Origin, Uplay e GOG e, infine, iniziare a giocare.
GeForce NOW è il modo migliore per coloro che non hanno la possibilità di avere a disposizione una piattaforma da gaming GeForce GTX di sperimentare giochi per PC ad alte prestazioni. I giocatori, infatti, possono utilizzare il servizio per trasformare con la massima semplicità il proprio PC o notebook Windows con grafica integrata in una gaming machine allo stato dell’arte. Allo stesso modo, i possessori di Mac potranno giocare sui più recenti giochi per PC senza dover aspettare l’uscita della versione per Mac del titolo.
I gamer possono continuare a utilizzare i giochi che già hanno acquistato dagli store sopracitati, così come acquistarne di nuovi non appena sono resi disponibili. GeForce NOW, inoltre, salva su cloud i progressi di gioco e i risultati ottenuti e li sincronizza con i giochi installati localmente, consentendo ai giocatori di utilizzare GeForce NOW su un computer portatile e riprendere poi la partita sul PC di casa dal punto in cui era stata interrotta.
Al momento della registrazione i giocatori riceveranno 1.000 crediti gratuiti e potranno acquistarne altri al costo di 25 USD per pacchetti da 2.500. Per giocare su un PC GeForce GTX 1080 sono necessari quattro crediti per minuto, mentre un PC GeForce GTX 1060 ne richiede due per ogni minuto di gioco.
Le prime possibilità di accesso al nuovo GeForce NOW sono previste per gli Stati Uniti per il mese di marzo, mentre l’attivazione della completa offerta commerciale è prevista nel corso della primavera.